COME REALIZZARE  UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '80 💄

1) PREPARAZIONE DELLA BASE

Anche se, come abbiamo visto, la base in quegli anni era molto chiara e pesante, preferirei adottare un look più vicino ai nostri gusti. Vi propongo una base leggera e trasparente o una leggermente più coprente, facendo attenzione a non esagerare con la cipria. Non vogliamo certamente ricreare l’effetto “finto”.

2) CONTOURING

Pennello alla mano, dunque, sfumate in diagonale il blush più intenso che avete, partendo quasi in prossimità della bocca, per arrivare alle tempie. Se poi volete dare un aspetto più moderno al vostro look, sfumate dell’illuminante sugli zigomi.

3) SOPRACCIGLIA

Questa è davvero la parte più semplice: pettinate le sopracciglia verso l’alto e fissatele con del sapone o un gel specifico e il gioco è fatto!

4) TRUCCO OCCHI

Sfoggiate la vostra palette più colorata e create uno smokey eye, ricordando di sfumare fin sotto l’arcata sopraccigliare. Sbizzarritevi pure con ombretti metallizzati o shimmer ed applicate la matita nera su rima cigliare superiore ed interno dell’occhio. Infine il mascara dev’essere abbondante e possibilmente colorato!

5) TRUCCO LABBRA

Sulle labbra potete applicare il rossetto che preferite. Più il colore è ricco, migliore sarà il risultato!

ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '80!

Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Maybelline The Falsies Instant Lash