fbpx

Trucco viso 💄

Home/Trucco viso 💄

Il trucco viso è difficile da realizzare perché si compone di diversi strati che vanno accuratamente dosati e sfumati per evitare l’effetto mascherone.

Il trucco per la base viso ideale è quello che c’è ma non si vede

Trucco viso

La pelle normalmente presenta piccole o grandi imperfezioni, come rossori, brufoletti, couperose e punti neri che vengono mimetizzati per ricreare una pelle di pesca.

Ecco che il trucco viso deve diventare una seconda pelle e fondersi perfettamente con l’incarnato per un effetto naturale.

Altre volte invece si necessita di una base più performante e coprente: è il caso del trucco per eventi e sfilate: la pelle sotto i riflettori deve essere impeccabile sotto ogni punto di vista.

In situazioni del genere si ricorre a fondotinta più coprenti e a lunga tenuta capaci di durare tutto il giorno. 

Altra cosa fondamentale sta nella scelta dei toni di ogni prodotto, fondotinta e correttore in particolare.

Optare per colori troppo scuri o troppo chiari rispetto al proprio incarnato è un grande errore.

La base non deve alterare i colori naturali del proprio viso, ma li deve esaltare. Un errore che si commette spesso è quello di scegliere volutamente un fondotinta di un tono più scuro per ottenere un effetto abbronzante: sbagliatissimo!

La base non deve ricreare l’effetto baciata dal sole ma semplicemente rendere l’incarnato omogeneo.

8 01, 2020

Trucco naturale: come realizzare un make-up effetto naturale 💄

Di |2020-02-15T22:31:36+01:008 Gennaio, 2020|Trucco viso 💄, Wiki trucco 📜|0 Commenti

Ogni giorno migliaia di donne lo scelgono perché è quello con cui tutte ci sentiamo più sicure e adeguate, ma per sortire il suo reale effetto luminoso, il make-up naturale richiede qualche accorgimento tecnico, una buona mano e l’arte del saper dosare.

18 12, 2019

I Migliori Fondotinta Coprenti ✨ | Febbraio 2020

Di |2020-02-15T21:45:04+01:0018 Dicembre, 2019|Recensione prodotti ⭐, Trucco viso 💄|0 Commenti

Seguendo il mio gusto personale ho sempre prestato attenzione ai fondotinta dalla texture molto leggera, non troppo coprenti per evitare di percepire la sensazione di pesantezza sulla pelle e il fantomatico “effetto mascherone”. Ma oggi vi parlerò dei migliori fondotinta coprenti sul mercato!

20 11, 2019

Nascondere le rughe con il trucco: è possibile? 💄

Di |2020-02-22T16:31:28+01:0020 Novembre, 2019|Trucco viso 💄, Wiki trucco 📜|0 Commenti

Segni del tempo, linee d’espressione e pelle poco elastica sono il cruccio di ogni persona: tutte desidereremmo poter restare sempre giovani e fresche. Fortunatamente un make up naturale può essere un grande alleato in questo senso, perché, se sapientemente usato, aiuta a camuffare rughe e stanchezza dal nostro viso, facendolo apparire più riposato e disteso.