fbpx

Cura della pelle ✨

Home/Cura della pelle ✨

Un argomento importantissimo di cui parlerò in questa sezione del mio blog make-up riguarda proprio la cura della pelle. Spesso, soprattutto se si è molto giovani, si trascurano tutti quei piccoli e semplici gesti quotidiani che ci aiutano a mantenere la pelle del viso sana e a prevenire il suo precoce invecchiamento. 

Cura della pelle

Non occorre strafare o ricorrere a prodotti costosi, al contrario, a volte bastano poche mosse, da ripetere durante la propria beauty routine, che aiutano a migliorare visibilmente l’aspetto della nostra pelle. 

Alcuni di noi sono molto fortunati perché madre natura ha donato loro una pelle di pesca, naturalmente bella, omogenea e liscia; altri invece non possono dire altrettanto, ma questo non significa che devono arrendersi alle ingiustizie della genetica.

Prendersi cura della pelle ripaga sempre, fidatevi. Molti difetti possono essere corretti e con il tempo e le dovute attenzioni anche una pelle acneica può migliorare, così come una pelle secca può apparire più elastica e luminosa. 

La cura della pelle del viso è un rituale che si impara fin da adolescenti e che si deve portare avanti soprattutto con il passare del tempo, quando le prime piccole rughe iniziano a fare la loro comparsa. 

Capiremo insieme quali sono le abitudini assolutamente da evitare , come andare a dormire senza aver struccato e deterso bene il viso – a chi di noi non è successo almeno una volta?! – o non utilizzare creme idratanti specifiche. 

Cercherò di pubblicare anche articoli riguardo l’importanza dell’utilizzo di prodotti con protezione solare, non solo per scongiurare la comparsa di precoci linee d’espressione, ma soprattutto problemi ben più gravi e importanti.

Anche grazie alle recensioni dei prodotti vedremo quali sono i detergenti e le creme più adeguati in base alle tre tipologie di pelle: grassa, mista e secca. Vi spiegherò come fare per capire in quale delle tre sopracitate potete riconoscervi. 

Cercherò di non lasciare al caso nemmeno il più piccolo dettaglio per aiutarvi a prendervi cura della vostra pelle nel modo più corretto ed efficace.

4 12, 2019

Come detergere il viso in modo corretto per la cura della pelle 🧼

Di |2020-02-15T22:00:26+01:004 Dicembre, 2019|Cura della pelle ✨, Wiki trucco 📜|0 Commenti

Vi proporrò i giusti gesti e i prodotti alleati da utilizzare per eliminare: il trucco, le tossine, e l’insidioso smog. Come detergere il viso in modo impeccabile? Vi suggerirò quattro mosse veloci e rapide da ripetere il mattino e la sera. Come si dice? Chi bene comincia è a metà dell’opera!