Il mio servizio di Trucco Fotografico | Milano
Vi è stato chiesto di essere protagonisti di un servizio fotografico? Allora avete sicuramente bisogno di un trucco studiato a regola d’arte, capace di farvi apparire al vostro meglio dietro l’obiettivo.
Il make up fotografico è diverso da un qualunque altro tipo di make up, soprattutto da quello che realizzate abitualmente. Il filtro della macchina fotografica e le luci posizionate strategicamente in uno studio giocano un ruolo fondamentale in questo senso.

Un make up troppo leggero e naturale rischia di scomparire del tutto e le piccole imperfezioni possono venire enfatizzate. Il flash è capace di esaltare la nostra bellezza ma se il viso non è opportunamente truccato,  ad emergere saranno l’effetto “fantasmino” e il colorito spento.
Per questo il trucco per un servizio fotografico ha delle regole proprie che non valgono per tutte le altre occasioni.Â
In questo caso si può calcare di più la mano, soprattutto quando si tratta del make up viso: è consentito realizzare una base più coprente, che opacizzi e uniformi l’incarnato.
 Il risultato in fotografia sarĂ molto meno evidente, per cui non c’è pericolo di incappare nell’effetto mascherone.Â
I segreti per un trucco fotografico sono pochi e permettono di esagerare un pochino. Nonostante nel mondo del make-up valga la regola d’oro del “less is more”, in questo caso possiamo dimenticarci di questo principio.Â
A tutto c’è un limite però: sono comunque sconsigliati strati su strati di fondotinta, correttore e cipria.
Un’altra cosa che il trucco fotografico permette di fare è sperimentare: mai come in queste occasioni possiamo osare look scenici, d’effetto e drammatici che sfoggiati nella vita di tutti i giorni risulterebbero un po’ troppo.Â
Via libera dunque a colori sgargianti e particolari che in altri contesti non indosseremmo con la stessa disinvoltura.
Se sei alla ricerca del giusto make-up sulla provincia di Milano non esitare a contattarmi!