Trucco fotografico 📷

trucco fotografico colorato realizzato su giada

Il mio servizio di Trucco Fotografico | Milano

Se sarete le protagoniste di un servizio fotografico quello di cui avete sicuramente bisogno è un trucco studiato a regola d’arte, capace di farvi apparire al vostro meglio dietro l’obiettivo.

Il make up fotografico è diverso da un qualunque altro tipo di make up, soprattutto da quello che realizzate quotidianamente per uscire di casa. Il filtro della macchina fotografica e le luci posizionate strategicamente in uno studio giocano un ruolo fondamentale in questo senso.

Un make up troppo leggero e naturale rischia di scomparire del tutto e le piccole imperfezioni possono venire enfatizzate. Il flash è capace di esaltare la nostra bellezza ma se il viso non è opportunamente truccato il risultato fantasmino e il colorito malaticcio sono dietro l’angolo. 

Per questo il trucco per un servizio fotografico ha delle regole proprie che non valgono per tutte le altre occasioni. In questo caso si può calcare di più la mano, soprattutto quando si tratta del make up viso: è consentito realizzare una base più coprente, che opacizzi e uniformi l’incarnato. Il risultato in fotografia sarà molto meno evidente, per cui non c’è pericolo di incappare nell’effetto mascherone

I segreti per un trucco fotografico sono pochi ma permettono di esagerare un pochino laddove nel mondo del make up vige una regola d’oro da tenere sempre a mente che è “less is more”. Solo in questo caso possiamo dimenticarci di questo dettame, ma attenzione a non esagerare nel senso opposto: sono comunque vietati strati su strati di fondotinta, correttore e cipria. 

Un’altra cosa che il trucco fotografico permette di fare è sperimentare: mai come in queste occasioni possiamo osare look scenici, d’effetto e drammatici che sfoggiati nella vita di tutti i giorni risulterebbero un po’ too much. Via libera dunque a colori sgargianti e particolari che in altri contesti non avremmo mai il coraggio di indossare con altrettanta disinvoltura.

Se sei interessato al mio servizio di make-up sulla provincia di Milano non esitare a contattarmi!

Richiedi un preventivo senza impegno

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy policy sotto riportata