Trucco sposa 💍

trucco da sposa realizzato per Anastasia

Il mio servizio di Trucco Sposa | Milano

Il giorno del proprio matrimonio è sicuramente uno dei più belli ed emozionanti di tutta la vita

Molte ragazze sognano questo momento fin da piccole, immaginando ogni più piccolo dettaglio. Nulla infatti deve essere lasciato al caso: dalla location ai fiori, dalle decorazioni all’allestimento, per non parlare poi dell’abito, dell’acconciatura e del make up!

 In questi casi è consigliabile affidarsi sempre a un professionista anziché all’amica del cuore che ha la passione per i trucchi. 

Il trucco sposa deve essere perfetto, studiato nei particolari e soprattutto deve calzare alla perfezione a chi lo indossa. Mai come in questo giorno, infatti, è importante che la sposa si senta bella e sicura di sé. Solitamente la sposa sceglie un make up con cui si sente a suo agio. Se non ha mai indossato un lipstick rosso difficilmente vorrà farlo proprio quel giorno! 

Altrettanto fondamentale è il rapporto di fiducia che si instaura tra la make-up artist e la sposa: quest’ultima si mette letteralmente nelle mani di una professionista che deve realizzare un trucco perfetto. E sappiamo bene quante aspettative sono riposte in questo giorno!

 

Per questi motivi la sposa e la make up artist dovranno incontrarsi almeno un paio di volte prima del grande evento. 

Gli appuntamenti preliminari permettono alla truccatrice di conoscere la cliente, capire quali sono i suoi gusti e i punti di forza e allo stesso tempo consentono alla sposa di testare le capacità della make up artist. 

Una volta provati diversi trucchi, sposa e make-up artist scelgono insieme la soluzione più adatta a far risaltare la bellezza della sposa, e a farla sentire più sicura nel suo giorno speciale.

Non esistono regole quando si tratta di scegliere il make per un giorno così importante. 

Per tradizione la sposa sceglie spesso un trucco naturale e semplice, con una scelta di colori neutri sia per gli occhi che per le labbra, ma nulla vieta di osare con toni più decisi. Insomma quello che conta di più è valorizzare la bellezza e la personalità della sposa.

Da queste considerazioni, credo sia chiaro che non c’è posto per l’improvvisazione. 

La stessa sposa, per quanto brava a maneggiare prodotti e pennelli non potrà truccarsi da sola:un trucco sposa professionale eseguito a regola d’arte da una make up artist di mestiere sarà il solo che potrà renderle giustizia! 

Se pensate che sia la persona giusta per voi e state cercando una make-up artist professionale a Milano non esitate a contattarmi!

Richiedi un preventivo senza impegno

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy policy sotto riportata