BLOG MAKE-UP 💄

I migliori correttori: scopri il più adatto a te! 💄 | Maggio 2020

Ho scelto cinque tra i miei correttori preferiti e vi racconterò nel dettaglio le loro principali caratteristiche. Come per molti prodotti make-up, la scelta del miglior correttore dipende da fattori soggettivi: il tipo di pelle e il suo colore, il metodo di stesura, ecc. L’unico modo per essere sicuri di aver trovato il più adatto è testarlo sulla propria pelle. Per fortuna ci sono le make-up blogger che lo fanno per voi!

Trucco anni ’50: Tutorial, Caratteristiche & Storia del Make-up 💄

Eccoci finalmente arrivati agli anni ’50, tra tutti i decenni forse il più amato dagli appassionati di glamour. Se nei tutorial relativi agli anni precedenti abbiamo osservato tutto sommato l’affermarsi di un’immagine predominante della donna – derivata soprattutto da film e rotocalchi – in questi anni i costumi evolvono tantissimo, e fanno emergere modelli diversi.

Il Blog interamente dedicato al mondo del make-up

La mia passione per il make up mi ha spinto anche ad aprire un blog dove poter parlare di questo affascinante mondo e di tutto ciò che gli ruota intorno. Non solo consigli ma anche articoli dove l’argomento centrale sarà la cura della pelle e la pulizia del viso, temi molto importanti, perché si sa che per realizzare un buon make up è fondamentale avere una pelle pulita, omogenea e idratata.  In una sezione dedicata, la wiki trucco vi svelerò alcuni beauty tips and tricks che conoscono solo le addette ai lavori come i trucchi segreti delle star, e tutte le tecniche professionali per ottenere una base perfetta, oppure tutte le mosse per realizzare un cut crease o uno smokey eyes a prova d’errore. Le principianti non devono temere: non posso trascurare le basi, dunque non mancheranno articoli riguardanti la scelta del fondotinta ideale, o quelli che trattano la corretta applicazione di eyeliner e mascara.  Nel mio blog make-up sarà disponibile anche una sezione dedicata esclusivamente alle recensioni dei vari prodotti,sia di make up che per la skincare. Grazie al mio lavoro mi capita spesso di testare prodotti nuovi e sempre diversi, per questo non mancherò di farvi sapere che cosa ne penso. La mia esperienza diretta potrà essere d’aiuto ad alcune di voi per capire se una crema, o un fondotinta o una maschera viso possono o meno fare al caso vostro.  Non possono mancare in un blog make up indicazioni pensate per valorizzare l’unicità di ognuno di noi, come la struttura e la fisionomia del nostro viso. Scriverò articoli mirati dedicati al trucco viso, sia esso ovale, tondo o squadrato e capiremo insieme come minimizzare alcuni difetti come naso pronunciato, fronte alta o bassa. Nella sezione dedicata al trucco labbra vi insegnerò a dare più volume a labbra sottili e a enfatizzare labbra carnose. Il trucco occhi è altrettanto importante, per questo gli ho riservato una sezione specifica. 
Il make up può trasformare quasi completamente il viso di una persona, ma è altrettanto importante capire che siamo belle in quanto uniche, quindi va bene usare correttore, fondotinta, cipria e quant’altro per camuffare e nascondere, ma ricordatevi che accettarsi e piacersi anche al naturale, senza un filo di trucco, è fondamentale.
La sicurezza e l’amore di sé traspaiono sempre e sono l’arma più potente che possediamo, molto più efficaci di qualsiasi mascara, ombretto o rossetto che potremo mai indossare. Spero con questo make-up blog di aiutarvi nella realizzazione della vostra bellezza!!