Come rimpolpare le labbra con il Make-up 💋

come rimpolpare le labbra

 

come rimpolpare le labbra

L’articolo ti sembra troppo lungo da leggere? Prova l’ innovativa modalità stories cliccando qui!

Probabilmente sapete già come truccare le labbra. Ma riuscireste ad usare il make up per farle apparire carnose? 

Tutorial su come rimpolpare le labbra step by step!

Purtroppo le labbra sottili sono il cruccio di tante persone, anche giovanissime. Il loro volume più o meno accentuato viene spesso valutato come indice di bellezza. 

Lo vediamo nelle pose dei teen-ager che imitano le modelle su Instagram, nei tanti prodotti in commercio (Fullips Lips Enhancers) che promettono di ingrandire le nostre labbra.

Addirittura nel 2016, quando una giovanissima Kylie Jenner apparve improvvisamente con le labbra più grandi, scoppiò un vero e proprio trend che diede vita alla “Kylie Jenner Lip Challenge”

Migliaia di ragazze e ragazzi iniziarono a usare metodi discutibili per assomigliare alla propria beniamina, incorrendo però in lividi e antiestetici gonfiori, anziché ottenere le labbra desiderate. 

In questa guida al make-up voglio proporvi dei metodi (assolutamente innocui!) che sfruttano le potenzialità del trucco per rendere le vostre labbra più voluminose. Siete pronti?

Come rimpolpare le labbra in pochi e semplici step

Forse non ci avete mai pensato, ma avere le labbra secche le farà sembrare ancora più sottili. Al contrario, labbra sane e lisce appariranno anche più carnose. Ecco quindi quali passaggi preventivi dovreste rispettare per la loro cura.

1) Preparare le labbra al make-up

Come sempre prima di applicare il trucco, è necessario procedere con uno scrub leggero sulle vostre labbra. Per molti sarà ovvio, ma vi assicuro che non tutti sono a conoscenza dell’importanza di questo passaggio.

Una volta concluso lo scrub, con cui avrete rinnovato l’epidermide e eliminato le cellule morte, potrete proseguire con l’idratazione.

Questo step vi servirà per migliorare la micro-circolazione dell’area.

Le vostre labbra sembreranno già rimpolpate!

Un altro metodo per effettuare lo scrub è quello di utilizzare uno spazzolino. In questo caso dovrete fare attenzione a premere dolcemente sulla zona interessata, in modo da non farvi male.

2) Creare la base labbra

step 2 base labbra

A questo punto dovrete stendere un velo di correttore o di fondotinta sulle labbra. In questo modo avrete come l’impressione di avere “più spazio”.

Potrete dare un nuovo contorno alle vostre labbra, e quindi ingrandirle.

Come sempre, però, fate attenzione a non esagerare. L’effetto fake è dietro l’angolo!

19,99€
22,50
5 nuovo da 19,99€
al 25/09/2020 16:13
Amazon.it
Spedizione gratuita

3) Contouring labbra

step 3 contouring

Il contouring non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. E’ quella tecnica che – una volta appresa – è impossibile da dimenticare!

Questa sfrutta le potenzialità del chiaro-scuro per dare l’illusione della tridimensionalità. In questo modo possiamo mettere in risalto i punti di forza del nostro viso o, al contrario, nasconderne i difetti (o quelli che consideriamo tali!). 

Anche per quanto riguarda la dimensione delle nostre labbra, il countouring può rivelarsi molto utile.

Prendete una terra e usate un pennello di precisione per sfumarla sotto il labbro inferiore e sopra quello superiore. Nella zona in cui si colloca l’arco di cupido, noterete subito di aver guadagnato un po’ di volume.

Anche qui, vi suggerisco di sfumare bene per non incorrere in un spiacevole “effetto macchia”!

4) Ridisegnare le labbra

Questo passaggio è cruciale.

Dovrete utilizzare una matita per ridisegnare il contorno delle vostre labbra, ma attenzione: non andate oltre i 2 millimetri sopra la rima labiale.

Dobbiamo fare in modo che la forma sia verosimile! Vi consiglio di usare una matita dello stesso colore del rossetto, o al massimo di una tonalità più scura, se volete dare un effetto ombrè sulle labbra.

Evitate i colori troppo scuri, che rischiano di far sembrare le vostre labbra ancora più piccole. Via libera invece ai colori nude e brillanti. 

Ora siete pronti per stendere il vostro prodotto sulle labbra.

5) L’illuminante

step 5 illuminante ad arco di cupido

Ormai l’illuminante non è più un segreto per nessuno.

Che vi piaccia o meno, in alcune parti del nostro viso la sua applicazione si nota e fa davvero la differenza nel definire il nostro look. Anche sulle labbra il suo effetto è assicurato!

Stendete un velo di illuminante sull’arco di cupido: la luce vi si rifletterà e il vostro labbro superiore sembrerà subito rimpolpato.

6) Il Gloss

step 6 gloss labbra

Se i passaggi finora descritti non dovessero sembrarvi sufficienti, provate coi gloss.

Ne esistono di tanti tipi, come quelli alla menta che, applicati al centro delle labbra, infondono un lieve pizzicore, aumentandone il volume.

Generalmente utilizzando un gloss trasparente otterete un effetto labbra naturali molto più accentuato

Alcuni trucchetti per ingrandire le labbra col make-up

Ancora due consigli make-up.

Dopo aver steso il rossetto, “ripulite” il contorno labbra con un pennello a lingua di gatto. Noterete subito che le vostre labbra sembreranno più carnose. 

Oppure: utilizzate i lip plumper. Ce ne sono davvero tanti sul mercato. Questi prodotti contengono degli ingredienti capaci di aumentare il flusso sanguigno. Il risultato sarà quello di accrescere lievemente il volume delle vostre labbra.

Come vedete i metodi per rendere la vostre labbra più carnose, senza ricorrere ai filler del chirurgo, sono tantissimi!

Il make-up ci consente di giocare col nostro aspetto e mutarlo a nostro piacimento, con una spesa ridotta, senza dolore e, soprattutto, senza andare incontro a effetti indesiderati.

come rimpolpare le labbra

Conoscevate questi metodi per rimpolpare le labbra?

Sono curiosa di conoscere la risposta in un commento. Vi aspetto al prossimo articolo sul mio blog per altri argomenti make up!

Webstory: Come rimpolpare le labbra con il make-up

Citando le stesse parole di Google:

Una web story è un formato di narrazione visiva (In stile instagram stories) che immerge l’utente in un’esperienza a schermo intero del contenuto. Provalo e fammi sapere!

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Come rimpolpare le labbra con il make-up?

    Per avere un effetto labbra rimpolpate vi basta davvero poco. Per prima cosa potete fare uno scrub, questo aiuterà a stimolare la circolazione nelle labbra oltre a togliere le fastidiosissimo pellicine. Successivamente andate a contornare le labbra con una matita sbordando di un millimetro, massimo due e stendete il rossetto. Per dare un effetto ancora più rimpolpato applicate un gloss al disopra

  2. È possibile rimpolpare le labbra senza chirurgia?

    Certo che sì! Il metodo più facile ed economico per rimpolpare le labbra è il make-up. Con l'aiuto di svariati prodotti make-up si possono rendere le labbra più carnose

  3. Quali sono i prodotti che rimpolapano le labbra?

    I prodotti che ci vengono in aiuto per creare l'effetto rimpolpato sono principalmente i gloss ed i lip plumper. Se avete più praticità anche le matite per contornare le labbra

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.