Recensione Fondotinta Bourjois Healthy Mix Foundation 💄

recensione bourjoiss healthy mix

recensione bourjoiss healthy mix

Eccomi tornata con una nuova recensione make-up!

Come la volta scorsa, anche oggi vi parlerò di un fondotinta. Rispetto al  Double Wear di Estée Lauder, però, Healthy Mix Anti-Fatigue Foundation, prodotto del brand francese Bourjois, si presenta totalmente diverso.

Si tratta infatti di un fondotinta dal finish naturale che rispecchia maggiormente le mie preferenze in fatto di coprenza.

Proseguendo nella lettura vedremo insieme nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche e perché dovremmo scegliere questo prodotto.

In questo video vi mostro il fondotinta Bourjois Healthy Mix all’opera!

Bourjois Healthy Mix: una storia lunga quasi duecento anni!

Prima di continuare, vorrei però raccontarvi la storia di questo marchio.

Nato nel 1863 nei teatri parigini dal genio di Joseph-Albert Ponsin, Bourjois diventa presto simbolo dell’emancipazione femminile.

I primi trucchi prodotti erano composti da bastoncini in cera colorati; successivamente si arrivò allo sviluppo di una miscela di polveri e acqua cotti al forno: il primo blush!

A partire dal 1879 Bourjois uscì dalle scene dei teatri parigini per raggiungere anche le donne comuni, nelle loro necessità di bellezza quotidiana.

Questo marchio divenne quindi sinonimo di freschezza, eleganza e libertà, e ancora oggi cerca di portare avanti questo genere di messaggi.

Come si presenta il fondotinta Healthy Mix di Bourjois

fondotinta bourjois healthy mix

Healthy Mix Anti-Fatigue è presente sul mercato già da anni, ma è ancora molto chiacchierato sul web.

Io stessa lo uso da tanto, e devo confessarvi che lo trovo adatto a tutte le stagioni.

Inoltre, il suo finish naturale mi dà modo di proporvi un’alternativa al solito fondotinta coprente, con un prodotto questa volta idratante e luminoso e, perché no, economico!

Una boccetta di vetro con erogatore e tappo rosso: questo è il semplice packaging proposto.

Fresco ed elegante al tempo stesso. Contiene circa 30 ml di prodotto e il suo costo oscilla tra gli 8 e i 20 euro, a seconda del rivenditore.

Un prezzo sicuramente accessibile a tutte le tasche.

Cosa promette Healthy Mix Anti-Fatigue

A tutti noi (anche ai più giovani) è capitato di avere il viso più stanco del solito.

Dopo una nottata insonne passata sui libri, o a ballare, il viso ci restituisce impietoso i segni di queste azioni.

Incarnato spento e occhiaie sono solo alcune di queste tracce.

Per fortuna esistono prodotti, come l’Healthy Mix Anti-Fatigue, che promettono di restituire al nostro viso l’aspetto di una pelle sana, fresca e riposata.

Come dice di riuscirci?

Grazie alla presenza di un mix di vitamine: C, E e B5, che offrono la luminosità di cui abbiamo bisogno fino a 16 ore di seguito, e un’idratazione continua per ben 24 ore!

La sua texture si fonde con la pelle e la sua copertura è media. Il finish semi opaco è adatto a chi desidera un effetto sempre naturale.

Dalla descrizione sembrerebbe dunque il fondotinta perfetto, soprattutto perché dichiara di essere adatto a tutti i tipi di pelle.

La mia esperienza con Healthy Mix Anti-Fatigue Foundation By Bourjois

dopo l'applicazione del fondotinta

Una volta fuoriuscito il prodotto non ho potuto fare a meno di notare il suo profumo intenso.

Chi mi segue da tempo sa che non amo le essenze persistenti all’interno dei trucchi, e quella emanata da Healthy Mix è davvero forte.

Una fragranza floreale e dolciastra che, fortunatamente, si affievolisce dopo qualche minuto, una volta steso il prodotto.
Questo potrebbe rappresentare un punto a sfavore del fondotinta, e perciò mi sento di avvertire chi, come me, è sensibile ai profumi forti.

La sua consistenza media – né liquida né densa – rende semplice stendere il prodotto sulla pelle, sia con la spugnetta che con il pennello. Per il mio incarnato ho scelto il numero 54 Beige e se ve lo state chiedendo, tranquilli: non ossida!

Il prodotto rispecchia le aspettative?

Ed eccoci alla resa dei conti.

Posso tranquillamente affermare che sì, il fondotinta Healty Mix di Bourjois mantiene l’effetto naturale che promette, per tutto il tempo in cui lo si tiene sulla pelle.

Il risultato è davvero luminoso come dice, e per niente “pesante”.

Se consideriamo che la mia pelle è mista, e questo mi costringe a ritoccare con della cipria la “zona T” ogni 4/5 ore, devo dire che la sua tenuta è proprio buona.

Per quanto riguarda la promessa di idratazione, posso confermarvi che si tratta di un fondotinta idratante, ma non saprei dirvi se resiste 24 ore.

makeup completo fondotinta bourjois

Siamo sinceri, chi di noi resta truccato 24 ore al giorno? 

Confermo anche quanto dichiarato sulla sua media coprenza.

Se non foste soddisfatti alla prima applicazione, potreste anche decidere di procedere con due strati di fondotinta

Certo non diventerà mai full-coverage, ma otterreste comunque un buon risultato, tenendo conto del tipo di prodotto che avete tra le mani.

Conclusioni su Healthy Mix Anti-Fatigue Foundation By Bourjois

Cosa penso di questo prodotto?

Recensione rapida fondotinta Bourjois Healthy Mix
fondotinta bourjois healthy mix

Product Name: Bourjois Healthy Mix foundation

Product Description: "Fondotinta a media coprenza con pigmenti rivestiti che forniscono una finitura naturale e radiosa fino a 16 ore"

Brand: Bourjois Paris

SKU: 3052503735313

GTIN-8: 3052503735313

Overall
4
  • DURATA
    (4)
  • PACKAGING
    (4)
  • QUALITÀ PREZZO
    (4)
  • SFUMABILITÀ
    (4)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Recensione Bourjois Healthy Mix

Lo reputo sicuramente ottimo e lo consiglio vivamente a chi ha una pelle normale o secca. Chi ha una pelle mista, come la mia, può usarlo tranquillamente, facendo però attenzione ad usare un primer opacizzante, o una cipria nelle zone interessate. Non lo consiglierei invece a chi ha una pelle grassa, perché rischierebbe di trovarsi lucido molto presto. 

Pros

  • Prezzo economico
  • Stratificabile
  • Finish naturale

Cons

  • Profumo fin troppo intenso

Voi conoscevate questo prodotto?

Nel complesso trovo che Healthy Mix di Bourjois sia un fondotinta leggero e confortevole, ideale per tutti i giorni. 

O preferite qualche altro tipo di fondotinta? Lasciate un commento, per farmi sapere la vostra opinione.

Nel frattempo vi aspetto la prossima settimana con un nuovo articolo sul mio blog!

Dove acquistare Healthy Mix al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Healthy Mix di Bourjois è adatto per la pelle matura?

    Assolutamente sì! Questo fondotinta è molto adatto per chi ha la pelle matura. È molto leggero e non va a segnare le linee di espressione/rughe, in più è anche molto idratante

  2. Quanto è coprente? Rischio l'effetto mascherone?

    Come coprenza lo collocherei nella fascia media, ma si può anche stratificare nelle zone in cui ne avete più bisogno. Con questo prodotto non temerete l'effetto mascherone perché ha una texture molto leggera, quindi lascia un finish molto naturale

  3. Come si applica questo prodotto?

    Non troverete nessuna difficoltà nello stendere questo prodotto, si applica in maniera omogenea con qualsiasi metodo voi scegliate: pennello, spugnetta e addirittura anche le dita

  4. Come scegliere il colore più adatto alla mia pelle?

    Per scegliere il colore del fondotinta vi consiglio di acquistarlo, almeno per la prima volta, in un negozio fisico che lo rivende in modo da poterlo provare. Il modo più sicuro di non sbagliare la scelta del colore e di applicarne un po' (sfumate per bene il prodotto) nella zona della mandibola, tra viso e collo. In questo modo vedrete se coincide con il vostro incarnato

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.