Voiced by Amazon Polly

Un fondotinta che promette una durata di 24 ore e una coprenza media. Un prodotto dal finish matte che serve a uniformare l’incarnato senza appesantirlo: sto parlando del fondotinta Estée Lauder Double Wear Stay in Place Make – Up SPF 10.

Lo trovate in commercio già da qualche anno, ma resta ancora un faro di qualità nel suo genere.

Come vi ho accennato nel mio articolo sui migliori fondotinta coprenti in una precedente recensione, non amo particolarmente i fondotinta di questo genere, perché l’effetto “mascherone” è sempre in agguato. Con questo prodotto, però, ho dovuto ricredermi e ho deciso quindi di proporvi la mia recensione!

Come si presenta il fondotinta Estèe Lauder Double Wear

boccetta da 30ml di fondotinta estee lauder double wear

Veniamo subito alla descrizione del nostro fondotinta. L’aspetto del prodotto Estèe Lauder Double Wear è volutamente elegante: una confezione in vetro, abbastanza pesante, che culmina in una chiusura cilindrica dorata.

Da subito ci rendiamo conto che non si tratta di un banale fondotinta.

La boccetta contiene 30 ml di prodotto, in linea con ciò che troviamo sul mercato, ma non presenta erogatore.

Questo mi ha lasciata di stucco, visto il prezzo non proprio economico: € 51,50.

Il costo può variare leggermente a seconda del negozio in cui lo acquistate, ma si orienta sempre su quella cifra. E’ sicuramente apprezzabile la varietà di tonalità a disposizione (ben 50!), che conferma il concetto di inclusività intrapreso dai maggiori brand negli ultimi tempi.

Cosa promette di fare questo fondotinta

Veniamo ora invece alle performance di questo fondotinta. Le indicazioni riguardano principalmente la tenuta.

Quello che ci promette, infatti, è di restare fresco e naturale per tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi.

Il finish matte garantisce la resistenza all’umidità e al sudore; inoltre – a quanto dichiara – non ossida, non macchia i vestiti e rimane sulla nostra pelle a lungo, preservando la sensazione di comfort.

Infine, non contiene oli o profumi, ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

La mia esperienza con il fondotinta Estée Lauder Double Wear Stay in Place Make Up

trucco completo con estee lauder double wear

Come vi ho già detto, la mancanza di un erogatore è singolare, e può rendere problematico prelevare il quantitativo di prodotto necessario. Per evitare inutile sprechi, dunque, vi consiglio di acquistarne uno.

La prova olfatto ci presenta una piccola sorpresa al momento dell’apertura.

Nonostante ci venga detto che non contiene profumo, (e non se ne faccia menzione neanche nell’Inci) ho subito riconosciuto un lieve sentore di alcol. Questo però svanisce subito, non appena stendiamo il fondotinta sulla nostra pelle.

Meno male, visto che non amo i profumi persistenti nel make-up!

Il prodotto rispecchia le aspettative?

Prima del fondotintaclaudia con fondotinta full coverage

Nel complesso il fondotinta Estèe Lauder Double Wear si presenta equilibrato nella sua consistenza: né troppo denso, né troppo liquido.

Se avete bisogno di un’alta coprenza già alla prima applicazione, vi suggerisco di usare un pennello, perché la spugnetta potrebbe assorbire parte del prodotto (e non mi sembra il caso, visto il costo!).

A meno che non desideriate un finish leggero e naturale. In quel caso andrà benissimo.

Il fondotinta si stende con facilità e non lascia la classica sensazione di “pesantezza” che si riscontra spesso nei prodotti matte.

Ossida un pochino, è vero, ma una volta asciutto non c’è rischio che macchi i vostri vestiti!

Inoltre, nonostante la mia pelle sia mista, e quindi tendente al lucido, non ho avuto bisogno di fissare la base, né di ritoccarla durante la giornata.

Io vi consiglio quindi di affidarvi tranquillamente a un’unica applicazione, in modo da preservare l’aspetto naturale e non appesantire l’epidermide.

Conclusioni sul fondotinta Estée Lauder Double Wear

9.1
Rapporto Qualità/Prezzo 8.6
Durata 9.7
Coprenza 9.0
Stesura 9.3

Pro

  • Durata eccezionale
  • Stesura facile e veloce
  • Inclusività nei colori

Contro

  • Prezzo non accessibile a tutti

In conclusione non posso che confermarvi l’ottima qualità del prodotto e vi dirò di più: è il mio preferito in assoluto tra i fondotinta matte!

Ogni volta che si presenta un’occasione speciale, mi affido a Estèe Lauder Double Wear, che so per certo resisterà a lungo, senza alcun bisogno di ricorrere a ritocchi e cipria!

Certo, il prezzo non è proprio abbordabile, e non tutte le indicazioni corrispondono al vero (ad esempio per ciò che riguarda il profumo e l’ossidazione).

Questo però non mi impedisce di consigliarlo proprio a tutti. Esatto, anche a chi ha una pelle secca, che ovviamente dovrà provvedere a idratarla bene prima di applicare questo fondotinta.

Ora che vi ho svelato qual è il mio fondotinta matte preferito, sono curiosa conoscere il vostro!

Fatemi sapere se avete mai provato Estèe Lauder Double Wear Stay in Place Make-Up, o se ne avete qualcuno da consigliarmi, e perché!

Vi aspetto nel prossimo articolo per altri aggiornamenti e recensioni a tema make-up!

Dove acquistare il prodotto al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

Come scegliere il colore del fondotinta?

La scelta del colore è il principale problema che ci affligge ogni volta che dobbiamo comprare un fondotinta. Se potete io vi consiglio di andare in qualsiasi negozio che vende il prodotto e provarlo sulla vostra pelle.
Ne applicate un po' nella zona tra collo e mandibola e vedrete che vi sarà più facile capire il colore perfetto per voi.
Se invece volete acquistarlo online, sul sito ufficiale di Estēe Lauder troverete l'elenco dei colori con la foto di una modella per ogni tipologia di incarnato.

Quanto è coprente?

Nella descrizione del prodotto viene definito come media coprenza ed effettivamente è così, ma è un prodotto che potete stratificare senza problemi, quindi facendo due applicazioni dovreste avere un'ottima coprenza.

Come si applica questo prodotto?

Per esperienza personale vi consiglio di stendere il fondotinta con un pennello, non temete non ci saranno eventuali segni. Se invece preferite la spugnetta vi avverto che assorbirà un po' di prodotto e avrete un effetto meno coprente.

Altri contenuti dal mio instagram