Indice dei contenuti
C’è un brand a cui tengo ma di cui non vi ho parlato spesso nelle mie recensioni di prodotti make-up. Si tratta di L’Orèal Paris che, come sapete, fa parte della fascia low-cost, ma dalle referenze davvero valide, soprattutto per la base.
Per questo oggi voglio proporvi un prodotto essenziale per il viso: il fondotinta in polvere Infaillible 24 h fresh wear.
L’Orèal fondotinta in polvere Infaillible 24h fresh wear
Come forse saprete, questo fondotinta L’Orèal della linea Infaillible è diventato molto popolare sui social, dove viene esaltato in vari modi.
Tante persone l’hanno acquistato senza informarsi prima sulle caratteristiche.
Io, come sapete, promuovo uno shopping consapevole, e ci tengo a provare prima i make-up per potervi dare gli strumenti utili per scegliere da soli ciò che è meglio per voi!
Infaillible 24h Fresh wear: dove acquistarlo
Prima di tutto vediamo dove è possibile trovare questo fondotinta L’Orèal. Su internet le opzioni sono diverse e il prezzo, come vedete, varia:
- Lookfantastic: € 14.95
- Amazon: € 16.99
Come ho già accennato, la peculiarità del prodotto è che si tratta di un fondotinta in polvere. Questo potrebbe aiutarci a tenere sotto controllo il sebo durante la stagione calda, ma andiamo per gradi.
Come sempre, vediamo prima cosa promette il marchio e, in un secondo momento, qual è la mia esperienza e la mia opinione sul fondotinta in polvere 24h Infaillible Fresh wear.
Fondotinta Infaillible 24h Fresh wear: cosa promette il brand
Naturalmente le parole di L’Orèal sul prodotto sono più che encomiabili. Elenchiamo i punti di forza:
- Si tratta di un fondotinta in polvere che assolve a due funzioni contemporaneamente: coprire e opacizzare
- Grazie alla sua particolare formula garantisce un look coprente e matte a lunga durata
- La sua texture è leggera come una piuma sulla pelle, traspirante e impercettibile
- Sono disponibili 6 tonalità, per pelli dalle più chiare alle più scure
La mia esperienza con Infaillible 24h Fresh wear
Dal packaging compatto, il fondotinta Infaillible 24h è perfetto per chi ama viaggiare. Lo trovate suddiviso in due parti: quella superiore, in cui è contenuto il fondotinta, e quella inferiore, con specchietto e spugnetta.
La sensazione, al tatto, è quella di un prodotto satinato, mentre il profumo è delicato e decisamente piacevole.
Ma veniamo alla parte più importante, ovvero come si stende e quali sono i risultati.
Prima di procedere assicuratevi di applicare un primer o una crema sotto, altrimenti rischierete di avere un prodotto che non aderisce in maniera omogenea.
Io ho provato a usare dei pennelli, ma il risultato non è stato dei migliori, in termini di coprenza. Stendete dunque il fondotinta con la spugnetta in dotazione, ma ricordatevi di lavarla spesso, per evitare la proliferazione di batteri.
Applicando il fondotinta in questo modo, vedrete che riuscirete ad avere una resa omogenea, ma dalla coprenza media. Tuttavia, è possibile stratificare il prodotto e arrivare all’alta coprenza di cui parla il brand, con sole due passate.
La texture è leggera, sulla pelle quasi non ci si accorge di aver steso un fondotinta. Attenzione, però, se avete la pelle secca, perché potreste non trovarvi a vostro agio.
Dovrete idratare la pelle molto bene, prima di stendere il fondotinta. Se, invece, la vostra pelle è mista o grassa, Infaillible Fresh wear potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se vi piace l’effetto matte.
Per quanto riguarda la durata direi che è soddisfacente. Ho notato che dopo circa 5 ore la pelle inizia ad apparire lucida, per cui ho bisogno di fare dei ritocchi ogni tanto. Ma nessun problema, dal momento che posso portarlo con me in borsetta.
Non è completamente no-transfer e waterproof, per cui c’è il rischio che troviate la mascherina sporca dopo qualche ora. Una cosa a cui, purtroppo, ci siamo abituati, ma a cui possiamo facilmente porre rimedio con un trucco a prova di mascherina!
Unica nota dolente è forse il range di colori, con solo 6 tonalità disponibili in Italia.
Questo significa che manca una volontà inclusiva, che porta sia le carnagioni chiare, sia quelle più scure, ad avere difficoltà nella scelta del colore più adatto alla prova pelle.
Conclusioni sul fondotinta in polvere L’Orèal Infaillible 24h fresh wear
Fondotinta in polvere Infaillible 24h fresh wear: la recensione
Product Name: L’Orèal Infaillible 24h fresh wear
Product Description: L'Oréal Paris presenta Infaillible 24H Fresh Wear, il fondotinta in polvere, ad ultra-coprenza e a lunga tenuta. Copre tutte le imperfezioni del viso e risulta naturale sulla pelle. L'effetto matte è studiato per resistere a lungo, formula mask-friendly, low-transfer e waterproof. Infallibile come te, tutto il giorno. Infaillible Powder Foundation ha una gamma completa: disponibile in 6 colorazioni dalla più chiara alla più scura.
Brand: L’Orèal
SKU: 6902395719380
GTIN-8: 6902395719380
Overall
-
COPRENZA
-
APPLICAZIONE
-
DURATA
-
PACKAGING
Recensione Fondotinta in polvere L’Orèal Infaillible 24h fresh wear
Con qualche difetto ma sicuramente promosso!
Pros
- Economico
- Travel friendly
- Confortevole
Cons
- Poche colorazioni
- Si trasferisce col passare delle ore
Voi conoscete il nuovo fondotinta in polvere L’Orèal Infaillible 24h Fresh wear? Cosa ne pensate e, soprattutto, siete riusciti a trovare la vostra colorazione?
Dove acquistare Infaillible 24h fresh wear al miglior prezzo!
1. Dove si può acquistare il fondotinta Infaillible 24h fresh wear?
Il fondotinta si può acquistare su vari siti come: amazon, maquibeauty.it e notino. Il prezzo può variare in base al sito da cui lo si acquista. Il costo si aggira comunque tra i 13 e 17 euro.
2. Quali tipologie di pelle possono usarlo?
Essendo un prodotto in polvere dal finish matte è generalmente indicato per le pelli miste e grasse. Nel caso abbiate una pelle normale o secca e volete comunque provarlo, consiglio di idratare bene la pelle prima della stesura.
3. Quanto è coprente il fondotinta?
Il prodotto viene descritto come fondotinta ad alta coprenza, ma dopo averlo provato posso dire che si tratta di un fondotinta di media coprenza. Per ottenere una maggiore coprenza dovrete stratificare.