Indice dei contenuti
Avete presente la pelle perfetta che hanno le dive sul red carpet?
Ecco, immaginate una via di mezzo tra l’effetto glowy e i filtri leviganti di Instagram: questo è quello che ci promette il nuovo prodotto per la base di cui vi parlerò oggi nella mia recensione: Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury.
Chiunque abbia dimestichezza con i social ha usato almeno una volta i filtri di bellezza.
Ma diciamoci la verità: sinché si tratta di un gioco niente di male, ma in molti casi un uso esagerato può suscitare solo frustrazione e dipendenza, soprattutto quando questi mutano radicalmente la nostra fisionomia.
Ma se vi dicessi invece che non c’è bisogno di cambiare il vostro aspetto per sentirvi meravigliosi?
Il nuovo prodotto per la base Hollywood Flawless Filter
Torno anche oggi con una recensione dedicata a un prodotto per la base.
Questa volta ho tra le mani qualcosa di davvero innovativo, proposto dal luxury brand di Charlotte Tilbury. In un precedente articolo vi avevo già parlato del marchio di Charlotte, una delle make-up artist di Hollywood più famose, e non potevo certo perdermi questa occasione!
Vi starete chiedendo di cosa stia parlando. C’entrano sicuramente qualcosa Hollywood e i filtri, d’accordo. Ma di cosa si tratta?
Bene, vi dico subito che l’Hollywood Flawless Filter è un booster per la base ispirato ai filtri perfezionanti dei social media e, nello stesso tempo, agli effetti illuminanti delle luci di Hollywood. In poche parole: leviga la pelle, attenua i difetti e illumina il viso in un attimo!
Potete applicarlo in quattro modi diversi:
- Da solo
- Prima del fondotinta (come un primer illuminante)
- Miscelato insieme al fondotinta
- Sopra il fondotinta
Lo trovate in 12 diverse tonalità, dalla più chiara alla più scura, e questo è un aspetto a cui tengo particolarmente, perché dimostra come il brand sia molto attento all’inclusività.
Per quanto riguarda il packaging, Charlotte Tilbury non si smentisce e ci propone un elegante flacone in vetro con il tappo dorato in cui è collocato un applicatore, simile a quello dei correttori, ma più grande. Il prezzo è di 40,00 € e lo trovate su sephora.it o su charlottetilbury.com.
Cosa promette il brand
Come sempre vediamo insieme quali sono i punti di forza del prodotto secondo il marchio Charlotte Tilbury.
Hollywood Flawless Filter promette di rendere la pelle perfetta come quella delle attrici sotto i riflettori.
Chi lo ha provato afferma di avere una pelle davvero levigata, come in un filtro di bellezza. La pelle risulta più brillante e ringiovanita, idratata e senza pori!
Grazie alle polveri macinate finemente, inoltre, riduce la visibilità delle linee sottili. Per finire, l’illuminante derivato dall’estratto del fiore di porcellana, di origine thailandese, offre una pelle radiosa.
La mia esperienza con Hollywood Flawless Filter
Eccoci arrivati alla mia personale esperienza con Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury.
Devo ammettere che l’effetto è davvero quello di un filtro: la pelle sembra più levigata e luminosa! Io personalmente preferisco stenderlo su tutto il viso prima del fondotinta perché mi piace l’effetto glow naturale sulla pelle.
Il profumo non è tra i miei preferiti, ma non è persistente, per cui facilmente sopportabile. Ma naturalmente questa è una sensazione soggettiva. Inoltre, ho amato il fatto che ci siano colorazioni adatte a ogni tipo di carnagione.
Il packaging, oltre ad essere molto bello, è comodo perché consente di prelevare il prodotto senza sprecarlo.
Ne serve davvero poco per illuminare la pelle ed è perfetto anche sulle basi leggere, perché dona un effetto second skin.
Lo consiglierei per l’estate per un look super glowy, da applicare solo nelle zone strategiche: zigomi, naso e mento.
Unico neo forse il prezzo un po’ elevato, ma trattandosi di un luxury brand, come ripetuto più volte, non c’è da stupirsi. Bisogna dire però che il prodotto dura tanto e la qualità è oggettivamente ottima, per cui, più che di una spesa eccessiva, parlerei di un investimento sulla bellezza!
Conclusioni sul prodotto per base Hollywood Flawless Filter
Hollywood Flawless Filter by Charlotte Tilbury: la recensione
Product Name: Hollywood Flawless Filter
Product Description: L'Hollywood Flawless Filter è un perfezionatore dell'incarnato personalizzabile, con la versatilità di un primer* e la brillantezza di un illuminante. Gli ingredienti favoriscono un effetto soft focus e aiutano a illuminare la pelle e attenuare rughe e pori. Usalo da solo o insieme al fondotinta Magic Foundation.
Brand: Charlotte Tilbury
SKU: MUK200024604
GTIN-8: MUK200024604
Overall
-
EFFETTO ILLUMINANTE
-
EFFETTO LEVIGANTE
-
APPLICAZIONE
-
DURATA
Recensione Hollywood Flawless Filter by Charlotte Tilbury
Assolutamente promosso! Il prezzo è sicuramente sopra la media, ma ricordiamo che stiamo parlando di un luxury brand!
Pros
- Ampio range di colorazioni
- Effetto filtro
Cons
- Costoso (Luxury brand)
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono i filtri e vorreste riprodurli nella realtà?
Dove acquistare Hollywood Flawless Filter by Charlotte Tilbury al miglior prezzo!
1. Dove si può acquistare l’Hollywood Flawless Filter e a quale presso?
Il prodotto si può acquistare sul sito sephora.it o su charlottetilbury.com al prezzo di 40€
2. Per quale tipologia di pelle è più indicato?
L’Hollywood Flawless Filter può essere utilizzato da tutte le tipologie di pelle. Se avete però la pelle grassa consiglio di applicarlo solo in punti strategici, come gli zigomi o miscelare una minima quantità con il fondotinta, in modo da evitare un effetto troppo lucido.