MakeUp Revolution: la mia recensione sul brand 💄 | Settembre 2020

makeup revolution

Era da un po’ di tempo che non provavo sulla mia pelle nuovi prodotti make-up per farne una recensione.

Che siano brand prestigiosi o low cost poco importa. Mi piace sperimentare e provare nuovi abbinamenti, colori e texture. Questa settimana, ad esempio, voglio proporvi la mia esperienza con il noto marchio MakeUp Revolution.

Dalla sua nascita è salito alla ribalta per aver creato le copie dei prodotti più costosi sul mercato a prezzi accessibili a tutti, creando malumori tra i brand più blasonati. 

Ma dato che non tutti possiamo permetterci di acquistare i prodotti make-up più in voga, ben vengano MakeUp Revolution e i suoi dupe!

Conosciamo meglio MakeUp Revolution

Magari non conoscete il brand e vi state chiedendo da dove sia venuto fuori. Partiamo dal principio.

Si tratta di un marchio inglese nato a Londra nel 2014. La politica dei prezzi lo ha reso subito popolare tra i giovanissimi. Pensate che il costo dei suoi prodotti parte da 1,45 €!

Non stupisce, dunque, se nel giro di pochi anni MakeUp Revolution sia diventato uno dei marchi di trucchi low cost più richiesti.

I prodotti di MakeUp Revolution

Il brand londinese conta più di 300 prodotti nella sua gamma fissa.

Cruelty free e con una grande attenzione all’inclusività, MakeUp Revolution ci tiene a mostrarsi sensibile alle esigenze di tanti consumatori.

Qualità da non sottovalutare, se pensiamo che si tratta di un marchio low cost, e che, al contrario, i brand più patinati non hanno ancora applicato una politica inclusiva soddisfacente. 

MakeUp Revolution fa parte della famiglia Revolution Beauty, insieme a:

  • I heart Revolution
  • Makeup Obsession
  • Revolution Pro (la linea professionale del brand)
  • Revolution Skincare (dedicata interamente alla cura della pelle)
  • XX Revolution (il più recente e con i prezzi più alti, dai 10 ai 25 €)

makeup revolution makeup

La qualità dei prodotti MakeUp Revolution

È normale che ci venga da dubitare della qualità di un prodotto low cost. Perché mai questi brand avrebbero dei prezzi abbordabili se non fossero scadenti?

In realtà ragazzi, le scelte di marketing non sono sempre così semplici, e per sopravvivere nella giungla del mercato contemporaneo non si può “fregare” il consumatore.

Un prezzo basso potrà attirarci una volta o due, ma difficilmente torneremo ad acquistare lo stesso prodotto se la sua qualità non ci soddisfa.

Negli anni ho incontrato trucchi economici validissimi, e altrettanti costosi poco performanti. Inoltre, bisogna dire che il make-up è molto soggettivo. Per cui difficilmente lo stesso trucco si adatterà a tutti i tipi di pelle e preferenze personali. 

Sono cinque anni che acquisto i prodotti MakeUp Revolution e continuo a farlo perché li trovo molto validi. Alcuni dei loro pezzi sono dei veri e propri cavalli di battaglia di cui non posso fare a meno, come:

  • Il Blusher Reloaded Peach Bliss: dal finish naturale, ha una texture sottilissima che si fonde con la pelle;
  • XXFine Micro Brow Pencil di XX Revolution: la matita low cost per sopracciglia migliore che abbia mai provato!
  • Pro Hydra Plump Lip Gloss Tainted: adoro i gloss, anche quando la maggior parte della gente li trova “appiccicosi”. Questo, però, ha una texture leggera che adoro. Unico avvertimento: non esagerate nell’applicazione per non creare filamenti quando si parla.
  • Reloaded Palette Newtrals 2: acquistata due anni fa, la trovo ancora perfetta! I suoi colori caldi mi rapiscono, gli ombretti pigmentati si stendono facilmente e senza fare macchie.

preferiti makeup revolution

Se siete interessati all’acquisto dei prodotti MakeUp Revolution, vi consiglio di visitare il loro sito inglese o quello italiano. Potete trovarli anche sui migliori siti italiani, li elenco al fondo dell’articolo

Conclusioni sul brand MakeUp Revolution

Spero di avervi chiarito qualche dubbio sulla qualità dei prodotti MakeUp Revolution e sul mondo low cost in generale.

Secondo me è un brand valido e non dovremmo avere troppi pregiudizi. Non tutti i suoi trucchi performano allo stesso modo, è vero, ma è sempre aggiornato sulle nuove tendenze, adotta una politica inclusiva e le ultime uscite della famiglia Revolution Beauty sono fantastiche!

Voi avete mai provato i prodotti MakeUp Revolution? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione in merito e, nel frattempo, vi aspetto sul blog la settimana prossima!

makeup revolution

Dove trovare i prodotti di MakeUp Revolution al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Dove acquistare Makeup Revolution?

    I prodotti Makeup Revolution possono essere acquistati sul sito inglese del brand revolutionbeauty.com, sul sito italiano makeuprevolution.it, su maquibeauty.it, beautybay.com e molti altri siti europei che lo rivendono

  2. Che cos'è Makeup Revolution?

    Makeup Revolution è un brand makeup inglese nato  nel 2014 che fa parte della famiglia Revolution Beauty. Si è fatto conoscere soprattutto per i suoi dupe su prodotti di brand più costosi, dando la possibilità di provare le tipologie di prodotti più chiacchierati in rete.

  3. Come sono i prodotti Makeup Revolution?

    Dal mio punto di vista personale i prodotti makeup revolution sono molto validi. Come sempre basta fare attenzione nella scelta dei prodotti più indicati per la propria pelle. Ovviamente come in tutti i brand esistono prodotti che sono top e altri che lo sono meno, per farsi un'idea precisa bisogna sicuramente provarli.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.