Tutte le tendenze make-up dell’estate 2020

trend estate 2020

trend estate 2020

L’articolo ti sembra troppo lungo da leggere? Prova l’ innovativa modalità stories cliccando qui!

Anche se ricorderemo il 2020 per averci costretto a convivere con una pandemia, sembra che questa estate porti con sé anche un po’ di normalità.

Naturalmente siamo ben lontani da poter riprendere le nostre vecchie abitudini. Non dimentichiamoci, infatti, che dobbiamo ancora rispettare le regole imposte dal governo e il nostro trucco, dunque, dovrà essere un trucco a prova di mascherina.

Ma non temete: seguire le tendenze make-up dell’estate 2020 non sarà comunque un problema. Prepariamoci quindi a colori vivaci e scintillanti, texture sottili e finish luminosi!

Tendenze di questa estate 2020: i segreti per un make-up look impeccabile

Vediamo nel dettaglio quali saranno le tendenze di questa estate 2020:

GLASS/DEWY SKIN

glowy skin

Letteralmente significa “pelle di rugiada”, o “pelle di vetro”.

Ce la immaginiamo già, questa base molto luminosa, difficilmente apprezzabile da chi solitamente preferisce una soluzione matte.

Dobbiamo anche tener conto della seccatura che questo trend potrebbe procurare quando indossiamo la mascherina. Il trucco si trasferirebbe, infatti, con maggiore facilità.

Se la cosa non vi preoccupa e volete comunque ottenere una base luminosa, dovete saper usare la tecnica del pre-highlighting.

In sostanza consiste nell’applicare una crema/primer illuminante, o direttamente un illuminante liquido prima del fondotinta. La vostra pelle sembrerà emanare luce dall’interno.

SOPRACCIGLIA “FLUFFY”

sopracciglia fluffy

Le avrete già notate in giro.

Sono le sopracciglia naturali che vengono pettinate verso l’alto con un sapone o un gel specifico.

Al limite si disegnano dei ciuffetti con pennarelli per le sopracciglia, in grado di creare linee talmente sottili da sembrare reali.

PALPEBRA BAGNATA

palpebra bagnata

Il trend luminoso vale anche per le palpebre, anche se personalmente lascerei questa tecnica al campo della moda.

Perché, diciamoci la verità, nella vita di tutti i giorni le palpebre bagnate e appiccicose sarebbero davvero fastidiose! Se, invece, aveste intenzione di farvi delle foto particolari, potreste divertirvi a giocare con questo effetto!

Anche questa estate ci sarà spazio per il make-up occhi. Provate alcune di queste tecniche, e fatemi sapere! Vi rimando al mio articolo su come truccarsi gli occhi, al capitolo relativo a come truccare le palpebre!

EYELINER COLORATO

eyeliner colorato

In questo caso potete sbizzarrirvi con tutti i colori pastello. Si tratta di un make-up semplice ma d’effetto: impossibile non notarlo.

Se non avete un eyeliner colorato potete sempre fare una riga con una matita bianca e passarvi sopra un ombretto della tonalità che preferite.

In questo modo avrete comunque il vostro eyeliner colorato, senza averne acquistato uno! Per capire come eseguire questo look date uno sguardo al mio articolo sul trucco degli anni 2000.

OMBRETTO BLU

ombretto blu

Non ci sono dubbi: il colore di quest’anno è il classic blue.

Qualsiasi trucco che preveda le sue sfumature, dunque, sarà perfetto. Le possibilità sono tante: da un semplice smokey-eyes, fino a uno stile glamour e luminoso con gli ombretti shimmer o glitterati. L’effetto glowy è garantito!

EYELINER GRAFICO

eyeliner grafico

Se l’eyeliner non vi spaventa, potete cimentarvi con qualcosa di più grafico. Prendete ispirazione dal video musicale di “Rain on me” di Lady Gaga e Ariana Grande, se siete a corto d’idee.

GUANCE ROSEE

guance rosa

A quanto pare è tornato di moda il blush rosa, applicato non solo sulle guance, ma fino alle tempie: per un make-up in perfetto stile anni ’80!

Quindi, a meno che non siate proprio affezionati al blush pesca, questa estate vi consiglio di puntare sul rosa!

LABBRA RIMPOLPATE

Vi ho già svelato in un articolo come rimpolpare le labbra con il make-up.

Assicuratevi che le vostre labbra siano idratate e senza imperfezioni, prima di applicare il rossetto.

Se luminosità è la parola d’ordine di questa estate, per dare volume alle nostre labbra e allo stesso tempo assecondare il trend del momento sarà sufficiente usare un gloss o una tinta vinilica, e il gioco è fatto!

In conclusione: Adoro le tendenze make-up di questa estate 2020!

Ho provato quasi tutte le tendenze di questa estate 2020 e devo ammettere che… mi piacciono molto!

In particolare, trovo l’idea di una pelle “naturalmente” luminosa, con palpebre colorate e labbra lucide, perfetta per me!

Voi cosa ne pensate di questi make-up trend estivi? Dite la verità: non vedete l’ora di cimentarvi con la luminosità dell’estate 2020!

Web story: Tendenze estate 2020 in pillole

Citando le stesse parole di Google:

Una web story è un formato di narrazione visiva (In stile instagram stories) che immerge l’utente in un’esperienza a schermo intero del contenuto. Provalo e fammi sapere!

Prodotti make-up consigliati per tendenze estive 2020

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Quali sono le tendenze make-up estate 2020?

    Quest'estate di tendenze make-up ne abbiamo per tutti i gusti, dalle labbra rimpolpate alle palpebre bagnate, la pelle dewy e le sopracciglia naturali pettinate verso l'alto. Da non dimenticare l'eyeliner grafico e colorato, insomma troverete sicuramente almeno una di queste tendenze che faccia al caso vostro.

  2. Qual'è il colore in voga in questa estate 2020?

    Il colore pantone di quest'anno è il Classic Blue, ma per i vostri makeup look vi potrete sbizzarrire comunque con tutte le sue sfumature, da quelle più tenui arrivando alle più intense.

  3. Come si fa a creare la glass skin?

    Glass skin vuol dire letteralmente “pelle di vetro”, già questo vi porterà con il pensiero a qualcosa di trasparente e lucido. Per avere un risultato simile bisogna utilizzare la tecnica del pre-highlighting, cioè illuminare la pelle prima della stesura del fondotinta. Si possono utilizzare prodotti come primer illuminanti, illuminanti liquidi o creme luminose.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.