Recensione Snap Shadows Cadet palette by Fenty Beauty 💄

L’articolo ti sembra troppo lungo da leggere? Prova l’ innovativa modalità stories cliccando qui!

Come sapete, mi piace consigliarvi i prodotti che provo o comunque condividere la mia esperienza, come se ci trovassimo tra amici in un salotto virtuale.

Oggi ho pensato di proporvi una mia personale recensione delle mini palette Snap Shadows, di cui tutti parlano tanto!

Nel video è presente un tutorial make-up occhi realizzato con la palette Snap Shadows!

Nel 2017 Rihanna lancia il suo marchio di cosmetici con l’intento di offrire un’ampia gamma di colori che comprendesse numerose tonalità di pelle, prima d’ora escluse dal mercato o comunque difficili da truccare

Nasce così Fenty Beauty, un brand ormai di successo, non solo perché associato alla cantante americana, ma grazie alla sua filosofia inclusiva.

Uscite a dicembre 2019, le palette Snap Shadows fanno ancora parlare di sé. Alcuni le elogiano e le descrivono come rivoluzionarie, altri invece ne ridimensionano l’originalità.

Incuriosita, ho colto l’occasione per provarle anche io, e oggi condividerò con voi la mia esperienza con le mini palette Snap Shadows.

La mia recensione sulle mini palette Snap Shadows

Ma veniamo al dunque. Potete trovare le palette Snap Shadows in tutti i negozi Sephora, o sul loro sito, al costo di 25,00 €.

Il prezzo potrebbe sembrare esagerato, considerato la loro dimensione (sono davvero mini!), ma all’interno c’è uno specchietto, e la qualità… beh, ve ne parlerò nel corso dell’articolo!

snap shadows 7 cadet

Come vi dicevo le palette sono davvero piccole. La loro grandezza è più o meno quella di una saponetta. Al loro interno trovate 6 ombretti (ognuno pesa 1 grammo) con una sequenza di tonalità che va dalle neutre alle più colorate, da quelle calde alle più fredde.

Questa palette inoltre è ottima per truccare gli occhi marroni, potete trovare più informazioni leggendo il mio articolo dedicato!

Snap shadows, le prime palette modulabili

I colori della palette sono pigmentati e variano anche nel loro finish.

Ma la vera innovazione consiste nella possibilità di attaccarle tra loro (proprio come fosse un lego), per poter raddoppiare gli ombretti a disposizione.

Non più 6 ma 12 tonalità con cui creare i make up look che preferite. E tutto a portata di mano!

Secondo Rihanna, infatti, l’idea alla base di questa linea di ombretti è proprio quella di portare con noi solo i colori che più ci piacciono.

Del resto, a chi non è mai capitato di avere una palette, magari ingombrante, e usarne solo una piccola parte? Al bando inutili sprechi, dunque.

La mia esperienza con la palette Snap Shadows 7 Cadet

Come vi ho accennato le palette sono davvero piccoline. Il prezzo potrebbe dunque trattenervi dall’acquistarle, vista la proporzione.

Io ho portato a casa la palette numero 7 CADET, che presenta delle tonalità autunnali.

Gli ombretti risultano burrosi al tatto, sono pigmentati e non fanno “fall out”. Non si verifica, cioè, quella spiacevole caduta sulla guancia (capita anche ai make up artist!).

Questa è stata la caratteristica che più mi ha colpita. Come vedrete nel video, infatti, i colori si sfumano perfettamente e non macchiano.

Gli ombretti shimmer si applicano molto bene (per chi non lo sapesse, sono quelli ricchi di pigmenti perlati che catturano la luce) anche se usate il pennello (quello piatto a lingua di gatto, per intenderci).

Ma se vi piace un colore più vibrante, vi consiglio di applicarli con i polpastrelli delle dita. 

Colori disponibili in questa palette

colori snap shadows 7 cadet

Ecco i colori che troviamo all’interno:

  • Money mission: si tratta di uno shimmer dall’effetto quasi glitter. Provatelo come punto luce o come topper. Una volta applicato crea dei bellissimi riflessi dorati.
  • Take cover: un matt dal colore neutro, perfetto se lo usate come ombretto di transizione. Inoltre, nel prelevarne un po’ col pennello, ho notato che non si sfalda.
  • Glammo camo: un altro matt, ma di colore antracite, molto pigmentato. Attenzione quindi a usarne poco per volta. Come sicuramente saprete, è ben più facile aggiungere che togliere!
  • Phatigue: un verde militare matt, con un po’ più di presenza marrone.
  • She salute: l’ultimo matt della palette, di color senape.
  • Good cookie: secondo shimmer e ultimo ombretto della palette. Un bronzo scuro dai toni brillanti.

Conclusioni sulla palette Snap shadows cadet by Fenty Beauty

La cara Rihanna riesce come sempre a stupirci!

Non posso che straconsigliarvelo, quindi. Credo soddisferà tutti, appassionati di make up o meno! 

Recensione rapida palette Snap Shadows Cadet
colori snap shadows 7 cadet

Product Name: Snap Shadows Cadet

Product Description: "Una mini palette di ombretti portatile rivoluzionaria con 6 tonalità ricche e sfumabili in una gamma di finiture da opache a luccicanti: possono essere usate da sole o agganciate per raddoppiare la tua collezione mantenendola perfettamente compatta, tutto nel palmo della propria mano!"

Brand: Fenty Beauty

SKU: 810763038291

GTIN-8: 810763038291

Overall
4.3
  • SFUMABILITÀ
    (4)
  • PIGMENTAZIONE
    (4)
  • DURATA
    (4)
  • PACKAGING
    (5)

Recensione Snap Shadows Cadet palette by Fenty Beauty

Ora vi starete chiedendo quale sia la mia opinione su questo prodotto. Secondo me si intuisce facilmente, ma ve lo confesso ugualmente: trovo la palette Snap Shadows assolutamente originale!

Pros

  • Packaging travel-friendly
  • In generale un ottimo prodotto

Cons

  • Prezzo non accessibile a tutti

In particolare, penso sia molto travel-friendly l’opportunità di unire tra loro le palette ed ottenere così una gamma di alternative variopinte per tutte le esigenze.

Se anche voi ne avete acquistata una lasciatemi un vostro commento, sono curiosa di sapere cosa ne pensate! Un saluto da Claudia e tenete sempre d’occhio il mio blog make-up per le prossime recensioni prodotto!

immagini conclusiva palette cadet 7 by fenty beauty

Dove acquistare la palette snap shadow cadet al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Com'è la qualità degli ombretti di questa palette?

    Parlando in termini di qualità la palette è davvero ottima. Ha una eccellente pigmentazione e si sfuma molto facilmente, senza fare macchia e fall out.

  2. Quanto è grande la palette?

    É una palette davvero piccola. Ha più o meno la grandezza di una saponetta, la potete portare con voi ovunque! (e poi ricordiamo, nella botte piccola c'è il vino buono!)

  3. Conviene acquistare questa palette?

    Tenendo conto della qualità degli ombretti, il fatto che si possa portare ovunque e soprattutto che si possa unire ad altre, credo proprio valga davvero la pena acquistare questo prodotto!

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!