Recensione siero Catrice Hydro Plumpling

catrice siero recensione

catrice siero recensione

Ci caschiamo tutti.

Quando si parla di skincare, è più facile credere che i prodotti migliori siano anche quelli che costano di più. Se in linea generale è comprensibile che la ricerca dell’alta qualità degli ingredienti debba essere compensata da un costo maggiore, possiamo facilmente affermare che ci sono delle eccezioni!

Ormai da diversi anni, infatti, troviamo sul mercato cosmetici low cost davvero validi, e l’Hydro plumping serum di Catrice è proprio uno di questi.

Il siero all’acido ialuronico Catrice

Probabilmente conoscete già il brand di cui vi parlo.

Si tratta di un marchio tedesco low cost che si ispira al lusso per creare prodotti innovativi ma a prezzi decisamente accessibili. In particolare, l’Hydro plumping serum contiene l’1,5 % di acido ialuronico, al prezzo indicativo di circa 6,00 euro!

Come sempre, però, mi piace illustrarvi cosa promette il brand per poi raccontarvi la mia esperienza.

Hydro Plumping Serum Catrice

Siero Catrice: cosa promette il brand

Ciò su cui sembra concentrarsi la formula dell’Hydro plumping serum Catrice è l’idratazione. Come sapete, la nostra pelle ha un aspetto sano e fresco quando appare riposato e, guarda caso, questo ha a che fare spesso con l’età.

Più la pelle appare giovane e più sarà lucente e tonica. Potrebbero esserci speranze, però, anche senza ricorrere alla medicina estetica! Secondo Catrice, infatti, il suo siero è in grado di donare al viso un effetto idratante ed emolliente, rimpolpando naturalmente i tessuti.

Un prodotto innovativo, dunque, perfetto come base per il trucco e vegano!

Hydro plumping serum contiene un insieme di acido ialuronico all’1,5 % e vitamina pro B5, per un effetto rassodante e lenitivo allo stesso tempo. Da applicare prima della base make-up o come coccola prima di andare a letto, dona alla pelle una sensazione di idratazione e freschezza.

La mia esperienza con l’Hydro plumping serum Catrice

catrice siero

Partiamo dal packaging: essenziale ed elegante, una boccetta di appena 30 ml di prodotto da applicare con un contagocce. Sapete come sia sensibile ai profumi. Quello del siero Catrice, ad esempio, è davvero gradevole, sa di buono, come un ammorbidente per capi delicati!

Anche al tatto è piacevole.

All’inizio sembra quasi un olio denso, poi quando lo si applica è come se diventasse acqua, si assorbe e non rimane alcun residuo sulla pelle.

La sensazione di morbidezza è istantanea, già subito dopo l’applicazione. La pelle appare rimpolpata quando lo si usa costantemente. Del resto, questo non è poi difficile farlo, dal momento che è un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle e, grazie alla presenza della provitamina B5, dal potere calmante, in caso la cute fosse in qualche modo stressata.

Il siero si applica mattina e sera sulla pelle pulita, precisamente dopo il tonico o l’essenza, e prima della crema idratante. Due gocce sono più che sufficienti.

Vi ricordo che l’acido ialuronico è creato naturalmente dal nostro organismo ed è fondamentale per mantenere l’idratazione e proteggere i tessuti.

catrice siero acido hialuronico

Con il passare del tempo, però, il nostro corpo tende a crearne sempre meno, e questa è la ragione per cui la pelle tende ad assumere toni spenti e a non essere più tonica, determinando la comparsa delle prime rughe. A livello superficiale, dunque, l’acido ialuronico ci permette di trattenere l’acqua e rendere compatta la pelle.

Conclusioni sul siero Hydro plumping serum Catrice

Recensione siero Catrice hydro plumpling
catrice siero recensione

Product Name: Hydro plumpling

Product Description: Lavoriamo intensamente alla sistemazione dei prodotti mettendo in campo le competenze maturate nel corso delle esperienze. Ci imponiamo standardi di qualità estremamente elevati e grande spirito d'iniziativa nella ricerca e sviluppo di materie prime e fornitori.

Brand: Catrice

SKU: B084WR3WQX

GTIN-8: B084WR3WQX

Overall
4.6
  • PACKAGING
    (5)
  • EFFETTO RIMPOLPANTE
    (4)
  • APPLICAZIONE
    (4.5)
  • EFFETTO IDRATANTE
    (5)

Recensione Hollywood Flawless Filter by Charlotte Tilbury

Ho comprato Hydro plumping serum di Catrice tante volte, perché mi piace molto l’effetto che dona al mio viso e trovo che non abbia nulla da invidiare ai marchi più costosi.

Pros

  • Economico
  • Rispetta le promesse
  • Profumo gradevole

Cons

  • Nessuno!

Voi avete mai usato prodotti con l’acido ialuronico per la vostra skincare?

Dove acquistare Hydro plumping serum Catrice al miglior prezzo!

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 05:26

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Dove si può acquistare il siero Hydro Plumping?

    Fortunatamente il brand Catrice si può acquistare presso il sito officiale catrice.eu e presso rivenditori come: Amazon, nei negozi OVS, pinkpanda.itkosmetik4less.de e molti altri al prezzo di 6,90€ circa.

  2. Per quale tipologia di pelle è più indicato?

    Si tratta di un prodotto all'acido ialuronico perfetto per mantenere l'idratazione della pelle e rallentare l'invecchiamento della pelle, quindi è indicato per tutte le tipologie di pelle.

  3. Quando bisogna utilizzare l'Hydro Plumping Serum?

    Il siero di per sé è un trattamente, quindi potete utilizzarlo qualora sentiate bisogno di apportare più idratazione alla vostra pelle. Va applicato due volte al giorno (mattina e sera)  dopo il tonico e l'essenza, quindi sempre prima della crema viso. 

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!