Recensione Mulac Cherry Charge Eye Awake by Mulac

recensione cherry charge eye

recensione cherry charge eye

Dopo le feste non c’è niente di meglio che occuparsi di skincare.

Nonostante le occasioni per fare baldoria non siano state tante (concedetemi l’ironia!), è probabile che molti di noi abbiano comunque fatto più tardi la sera o mangiato un po’ disordinatamente.

Ma non c’è bisogno di colpevolizzarsi, anzi: ben vengano le feste che ci danno l’opportunità di rilassarci coi nostri cari!

Ora, però, non ci sono scuse e per questo colgo l’occasione per parlarvi della crema contorno occhi della linea Mulac Cosmetics.

Rigenera lo sguardo con la crema contorno occhi Cherry charge eye awake

Ormai dovreste saperlo tutti.

Avere una buona routine che includa la skincare è fondamentale per una pelle luminosa e sana. Una volta ottenuta una buona base, anche le prestazioni dei prodotti make-up saranno ottime.

E dato che ultimamente ho provato nuovi prodotti ed è qualche mese ormai che non condivido con voi le mie scoperte in merito alla cura della pelle, vi propongo oggi una delle mie recensioni su quella che è stata una piacevole sorpresa!

Si tratta della linea Mulac Cosmetics uscita qualche mese fa, la Cherry Charge, che comprende tre prodotti:

  • Cherry Charge: la crema viso idratante e riequilibrante
  • Cherry Charge Eye Awake: crema contorno occhi
  • Cherry Charge +: crema nutriente, trattamento intensivo viso e corpo

Tutte queste creme contengono Cherry-Aquaporing, un attivo cosmetico a base di estratto di ciliegia dalla funzione idratante e nutriente, per risvegliare la nostra pelle e darle una marcia in più.

Non è finita qui.

Se vi servisse ancora qualche informazione per destare la vostra curiosità, sappiate che questi prodotti sono:

  • Per il 92% di origine naturale
  • Vegan
  • Cruelty free

Tra le creme della linea Mulac, quello che mi ha incuriosita di più è stato il contorno occhi, ovvero il Cherry Charge Eye Awake, di cui vi parlerò subito.

Mulac Cherry Charge Eye Awake: descrizione del prodotto

vasetto chiuso cherry charge eye vasetto aperto cherry charge eye

Il contorno occhi Cherry Charge Eye Awake ha un packaging in vetro un po’ pesante, rosso brillante, che richiama subito il colore delle ciliegie. Potete acquistare la crema sia sul sito ufficiale Mulac Cosmetics, al prezzo di € 19,90, o su quello di Pinalli.

La confezione contiene 15 ml di prodotto, da utilizzare entro 6 mesi dalla sua apertura.

Secondo il brand, Cherry Charge Eye Awake non solo idrata e illumina la zona perioculare, ma riduce sensibilmente le piccole rughe e le occhiaie.

Questo risultato è reso possibile dall’azione levigante e cromo protettiva del Cherry-Aquaporin, di cui ho già parlato prima.

Il principio attivo No Dark Circle, inoltre, aiuta la pelle a rigenerarsi e dona sollievo agli occhi affaticati dall’uso prolungato dei dispositivi elettronici, stress e scarso riposo.

Questi i principali ingredienti:

  • Burro di karitè (nutriente e protettivo)
  • Vitamina E (antiossidante, protettiva e lenitiva)
  • Trealosio (idratante e protettore cellulare)
  • Alcol batilico (lenitivo, previene rossori e idrata)

La mia esperienza con questa crema contorno occhi

crema contorno occhi mulac

La prima cosa che ho notato aprendo la confezione del contorno occhi Cherry Charge Eye Awake è stato il colore rosato della crema.

Ho gradito molto la profumazione delicata che ricorda quella dello yogurt alla ciliegia. La formula è corposa e basta davvero pochissimo prodotto per ottenere dei buoni risultati.

Io, ad esempio, ho una pelle mista e credevo che la crema fosse troppo nutriente per me.

Ho dovuto ricredermi: con l’arrivo del freddo, infatti, l’uso del contorno occhi Mulac Cosmetics ha davvero fatto la differenza. Una volta steso, rende la pelle idratata, illuminando lo sguardo e rendendolo meno stanco.

Conclusioni sulla crema occhi Cherry Charge by Mulac

Recensione Mulac Cherry Charge Eye Awake by Mulac
vasetto aperto cherry charge eye

Product Name: Siero ciglia Nanolash

Product Description: CHERRY CHARGE EYE AWAKE contorno occhi idratante e illuminante idrata ed illumina lo sguardo, riducendo la visibilità di occhiaie e zone d’ombra, grazie all’azione levigante dello Cherry-Aquaporin e cromo correttiva dei suoi speciali micro-pigmenti illuminanti. Con NO DARK CIRCLE complex, dona sollievo agli occhi stanchi e affaticati dall’uso di smartphone, computer, ore piccole, stress.

Brand: Mulac

SKU: SC012001

GTIN-8: SC012001

Overall
4.3
  • APPLICAZIONE
    (4)
  • FEDELE ALLA DESCRIZIONE
    (4)
  • POTERE IDRATANTE
    (5)
  • APPLICAZIONE
    (4)

Recensione Mulac Cherry Charge Eye Awake by Mulac

Come avrete capito, sono molto soddisfatta dell’azione di Cherry Charge Eye Awake della linea Mulac Cosmetics. Rispetta la sua descrizione e per questo la consiglio a chi ha un contorno occhi secco, soprattutto nella stagione fredda.

Pros

  • Potere idratante e nutriente
  • Fedele alla descrizione
  • Ottima qualità/prezzo

Cons

  • Nulla di rilevante

Per ottimizzare il suo effetto, inoltre, può essere usata anche come maschera da tenere in posa almeno mezz’ora, per rigenerare la zona occhi.

Spero di esservi stata d’aiuto con questa recensione. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Dove acquistare Mulac Cherry Charge Eye Awake al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Quali sono i tipi di pelle a cui è adatto questo prodotto?

    Dopo averla testata per parecchio tempo posso consigliarla a coloro che hanno un contorno occhi secco, perchè ha una formula molto nutriente e ricca.
    Non la consiglierei a coloro che non hanno bisogno di tanta idratazione in quanto potrebbe appesantire la pelle.

  2. Quando bisogna applicare la crema sul contorno occhi?

    Per far sì che la crema venga assorbita in modo adeguato dalla pelle è indicato applicarla prima della crema viso, mai dopo!

  3. A cosa serve la crema contorno occhi?

    Le creme per il contorno occhi possono avere varie funzioni come idratare e illuminare, ma possono essere dei trattamenti veri e propri per le occhiaie o le borse. Come ogni prodotto skin care va scelta in base alle proprie esigenze e al tipo di pelle.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

2 commenti su “Recensione Mulac Cherry Charge Eye Awake by Mulac

  1. Domanda da un milione di dollari 🙂
    In molti dei più conosciuti siti di settore, vedi my-personaltrainer, si parla sempre più, ed in modo positivo, della combinazione tra integratori alimentari per la pelle e creme antiage, quindi combinazioni che diciamo agiscono sia da dentro che da fuori. Vedo anche parecchi commenti su Amazon che riguardano i marchi che si muovono in questo modo.
    Vale la pena pensare a trattamenti del genere?
    Grazie mille

    1. Dipende da così tanti fattori di natura differente, a partire dal proprio stato di salute fino ad arrivare alla dermatologia e cosmetologia, che impossibile rispondere in modo esatto alla domanda. Un saluto!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!