Trucco semplice per tutti i giorni 💄
TRUCCO SEMPLICE
Oggi vi spiegherò  come realizzare un make up completo in 8 semplici step, dalla preparazione della base alla cura delle sopracciglia. Vi ricordo però che teoria e pratica sono due cose diverse e, senza dubbio, il metodo più intuitivo e veloce per imparare è seguire la sezione Video & Tutorial make-up, in modo da vedere come mi muovo tra prodotti make up e pennelli.
PRIMA DI INIZIARE
La detersione del viso è una pratica molto importante che spesso viene ignorata da chi si trucca abitualmente, ma che in realtà è fondamentale! Scopri di più sul mio articolo dedicato a come detergere il viso in modo corretto Sai come preparare la tua pelle al meglio prima di un trucco? Ho dedicato un articolo sul mio blog anche a questo!
COME APPLICARE IL FONDOTINTA
Il fondotinta aiuta a uniformare l’incarnato dove spesso sono presenti imperfezioni e discromie. Scegliete una spugnetta inumidita per un effetto naturale oppure un pennello con setole fitte per una coprenza maggiore: procedete con poco prodotto applicandolo dal centro del viso verso i contorni Attenzione al colore! Deve essere necessariamente dello stesso tono della pelle
COME APPLICARE IL CORRETTORE
Lo step successivo è il correttore che nasconde e camuffa tutti i difetti più marcati come occhiaie, brufoli, macchie e rossori. Anche questo deve rispettare il tono della vostra pelle senza alterarlo. Servendovi dell’applicatore in dotazione – spesso in spugna o in penna – mettetelo dove necessario e picchiettate fino a farlo scomparire sulla pelle.
COME APPLICARE LA CIPRIA
Le zone più critiche sono in particolare fronte, naso e mento – la zona T – e il contorno occhi, dove sarà necessario stendere un velo di cipria per fissare tutti gli strati dei prodotti precedenti e opacizzare. Non esagerare perché la cipria tende a seccare e segnare la pelle.
COME APPLICAREÂ BLUSH E TERRA
Sono indispensabili: il primo serve a dare quel tocco di colore salutare alle gote e va steso dal naso verso le orecchie, mentre il secondo scolpisce il viso: applicatelo ai lati della fronte e sotto lo zigomo con una linea diagonale dalle orecchie verso il naso.
ECCO LA WEBSTORY SU COME REALIZZARE UN TRUCCO SEMPLICE
Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!