Come realizzare un Trucco naturale e leggero 💄

IL TRUCCO NATURALE

Il trucco naturale sembra quello più facile da realizzare, quello con cui tutte ci sentiamo più sicure di noi. Ma la verità è che questo tipo di make up nasconde molte più insidie di quanto non si pensi! Un trucco leggero e naturale richiede tecnica, una buona mano e l’arte del saper dosare!

Per ottenere un risultato perfetto, e in grado di rendere l’incarnato roseo e lucente, bisogna far sì che il trucco naturale per il viso vada studiato per bene: 1) No ai fondotinta dalla texture troppo pastosa, che rischierebbero, come abbiamo detto, di creare uno stacco troppo visibile tra viso e collo. 2) Attenzione alla quantità del blush o della terra, basta una pennellata in più e addio effetto nude.

LA BASE

Scegliete come base viso un prodotto liquido dalla texture leggera. Ricordate di applicarne poche gocce per volta stendendolo con leggeri tocchi dei polpastrelli. Scolpite il viso” e risaltatene i volumi naturali attraverso un lieve contouring Potete scegliere un bronzer color biscotto da applicare con un pennello ampio sotto lo zigomo. Infine un tocco di blush per ottenere un effetto guance rosee e naturali

TRUCCO OCCHI

Sì, a tinte come il beige, il tortora perlato e tutti i toni del marrone Sì, ad ombretti e matite opachi (da applicare anche eyeshadow più chiari, brillanti e riflettenti in alcuni punti strategici, come l’angolo interno dell’occhio o sotto la rima delle sopracciglia). Attenzione a non trascurare le ciglia e le sopracciglia, fondamentali nel trucco degli occhi.

SOPRACCIGLIA

Date un senso alle sopracciglia spazzolandole con un apposito spazzolino e riempite con una matita o un pennarello. Una volta sistemate le sopracciglia si può passare alla cura delle ciglia. Io consiglio assolutamente di piegare le ciglia in modo da aprire di più il vostro sguardo, dopodiché applicate con molta cura il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori.

TRUCCO LABBRA

Le linee guida sono poche, ma molto chiare: niente colori eccessivi come rossi, prugna o violacei.  Sono ammessi lucidalabbra che diano un velo di luce o rossetti opachi nude, cioè rosa e color carne.

ECCO COME REALIZZARE UN TRUCCO LEGGERO E NATURALE!

Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Nabla Dreamy Shadow palette