COME REALIZZARE UN MAKE-UP A PROVA DI MASCHERINA 💄

PREPARAZIONE DELLA PELLE

La base dovrà essere leggera: usate un primer e prodotti dalla texture delicata, per non stimolare eccessivamente la sudorazione. Accertatevi che i prodotti siano assorbiti per bene. Ora che abbiamo preparato la pelle, possiamo decidere se creare una base completa, oppure concentrarci sulla correzione delle imperfezioni.

BASE COMPLETA SOTTO LA MASCHERINA

Dovrete usare un fondotinta dalla texture leggera e waterproof. Il correttore, il blush e il contouring saranno in crema e no transfer: in questo modo si asciugheranno senza lasciare tracce. Eviterei polveri colorate perché tendono a spostarsi. Per fissare la base, infine, usate una cipria trasparente.

BASE PARZIALE: CORREZIONE DELLE IMPERFEZIONI

Se invece preferite una base naturale potete usare solo il correttore (mi raccomando: waterproof) con cui correggere eventuali imperfezioni, per poi fissarlo con la cipria trasparente.

TRUCCO OCCHI CON LA MASCHERINA

Preparate le palpebre con un primer specifico, applicate un ombretto nude e poi una matita sulla rima superiore, sfumandola verso l’esterno. Ora dovrete creare un punto luce con un ombretto luminoso nella parte interna dell’occhio e concludere con un tocco di mascara, ovviamente waterproof.

Se però volete dare ancora più risalto agli occhi, potete approfittare del focus sulla parte alta del viso realizzando un look più deciso e conturbante: tratto marcato e toni vivaci che risaltino lo sguardo. Personalmente preferisco usare ombretti dai colori complementari a quello delle vostre iridi. In questo modo catturerete l’attenzione, usando ombretti luminosi che vi valorizzano appieno.

Questa parte del viso, su cui si concentra gran parte delle nostre aspettative, è purtroppo sacrificata dalla mascherina. Chi ci vieta di truccarle ugualmente? L’importante è idratarle e preferire rossetti no transfer o le tinte labbra.

TRUCCO LABBRA CON LA MASCHERINA

ECCO COME TRUCCARSI CON LA MASCHERINA!

Vi è piaciuto questo articolo? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Too faced Born this way super coverage