COME REALIZZARE UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '60 💄
1) PREPARAZIONE DELLA BASE
Per ottenere una base fresca e luminosa, prima di stendere un fondotinta (leggero!), dovremo applicare un primer luminoso con perlescenze. In questo modo avremo un effetto glowy garantito, e un make-up più duraturo. Attenzione a dosare la cipria e ad applicarla solo nelle zone critiche
2) CONTOURING, BLUSH & ILLUMINANTE
Se avete la possibilità, fate il contouring in crema, per assicurarvi un aspetto più naturale. Il blush dovrà essere dosato con attenzione: solo un po’ di colore per creare quell’effetto “bone mine” sulle gote. Infine, applicate l’illuminante sugli zigomi per un tocco di luce in più
3) SOPRACCIGLIA
Possiamo dare un aspetto sbarazzino alle nostre sopracciglia con un gel specifico, ma se volete un look più preciso vi consiglio di modellarle e delinearle con una matita per sopracciglia.
4) TRUCCO OCCHI
Qui dovremo impegnarci un po’ più del solito. Prima di tutto dovremo uniformare le palpebre con un correttore e poi fissare il tutto con la cipria. Sulla palpebra mobile sfumeremo un ombretto color panna o nocciola. Se vi piace osare con il colore, sentitevi pure liberi di usare i toni pastello che preferite.
Nella piega dell’occhio tracceremo dei piccoli tratti con una matita marrone, partendo dall’interno dell’occhio fino ad arrivare alla parte più esterna della piega. Successivamente sfumeremo verso l’alto il nostro “percorso”. Lungo la rima ciliare superiore faremo a questo punto una riga di eyeliner grafica. All’interno dell’occhio, invece, applicheremo una matita color panna, mentre nella palpebra inferiore creeremo dei piccoli tratti con l’eyeliner, come se stessimo disegnando delle ciglia. Infine, a completare il look mascara sulle ciglia superiori e inferiori e, naturalmente, delle ciglia finte!
5) TRUCCO LABBRA
Per concludere il nostro make-up anni ’60, avremo bisogno di un rossetto nude, scegliendo tra le varianti matte o glossato: a voi la scelta!
ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '60!
Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!