COME REALIZZARE UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '50 💄
1) PREPARAZIONE DELLA BASE
Come sempre, dopo aver deterso la vostra pelle, preparandola a ricevere il make-up, potete concentrarvi sulla base, stendendo un fondotinta matte. Se pensate che ce ne sia bisogno, applicate anche un velo di cipria sopra. Ricordatevi che in questo trucco è essenziale preservare un aspetto naturale!
2) CONTOURING, BLUSH & ILLUMINANTE
Qui bisognerà prestare particolare attenzione alla sfumatura, che andrà fatta con poco prodotto per volta, in modo da evitare la presenza di macchie sul viso. Per un look più moderno potreste invece decidere di valorizzare gli zigomi con dell’illuminante.
3) SOPRACCIGLIA
Possiamo dare un aspetto sbarazzino alle nostre sopracciglia con un gel specifico, ma se volete un look più preciso vi consiglio di modellarle e delinearle con una matita per sopracciglia.
4) TRUCCO OCCHI
Sulle palpebre applicheremo un po’ di correttore e della cipria per creare una base neutra. Successivamente vi stenderemo un ombretto dal color pelle, e lo sfumeremo sulla palpebra mobile verso l’alto. Nella piega dell’occhio, invece, aggiungiamo un tocco di ombretto color “taupe”, per restituire profondità allo sguardo.
Prendete un pennello angolato e tracciate la linea facendo dei piccoli tratti con un ombretto scuro: in questo modo avrete maggiore stabilità e sicurezza. Ma per un effetto più definito dovrete passarvi l’eyeliner sopra! Infine, non dimenticate il mascara, da applicare abbondantemente sulle ciglia superiori. Il risultato da vera pin-up è garantito se usate le ciglia finte, mentre con un po’ di illuminante all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare avrete un tocco di lucentezza in più!
5) TRUCCO LABBRA
Realizzate il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto, in modo da evitare sbavature. A questo punto prendete il vostro rossetto rosso matte preferito e stendetelo sulle labbra. Se non ne avete uno di questo tipo, nessun problema: appoggiatevi una velina sopra e picchiettateci della cipria.
ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '50!
Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!