COME REALIZZARE UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '40 💄
1) PREPARAZIONE DELLA BASE
Dopo aver preparato la pelle al make-up, procediamo con una base molto naturale e fedele al look dell’epoca, applicando un fondotinta luminoso che uniformi l’incarnato senza appesantirlo. Dopo questo passaggio ci concentreremo invece sulla cipria.
2) CONTOURING & BLUSH
In questa fase vi consiglio di avere una mano leggera col contouring. Lo stesso discorso vale per il blush, che va steso dal centro delle guance verso l’esterno. In questo modo l’effetto naturale è garantito!
3) SOPRACCIGLIA
Nessun ricorso a pinzette o lamette, per lo stile degli anni ’40. Finalmente in questi anni le sopracciglia sono libere di essere naturali: pettinate le vostre sopracciglia, se ne hanno bisogno e date loro un po’ di definizione, ma senza esagerare.
4) TRUCCO OCCHI
Prendete un ombretto marrone e sfumatelo partendo dalla palpebra mobile a quella fissa. In alternativa, potete limitarvi alla piega dell’occhio. Una volta eseguito questo step, potete concentrarvi sull’eye-liner, da applicare con una riga sottile sulla rima ciliare superiore. Infine il mascara sulle ciglia superiori (osate con quelle finte, se vi va).
5) TRUCCO LABBRA
Il make-up non è concluso senza un tocco di rossetto. Sbizzarritevi con il trucco labbra: a voi la scelta tra rosso (il più in voga all’epoca), arancio, marrone o rosa.
ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '40!
Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!