COME REALIZZARE UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '30 💄
1) PREPARAZIONE DELLA BASE
Vi ho già detto quanto siano importanti la detersione e la skincare prima del trucco? Mi raccomando, è importante! Prima di tutto applichiamo un bel fondotinta coprente, che richiami l’effetto del Pan-cake di Max Factor. Poi con un correttore ci concentreremo sulle zone critiche.
2) CIPRIA, CONTOURING & BLUSH
Passiamo ora alle polveri. Usiamo la cipria dove c’è più bisogno, e facciamo un leggero contouring. Infine il blush, da applicare verso l’esterno delle guance.
3) SOPRACCIGLIA
Non c’è bisogno di assottigliare le sopracciglia (a meno che non vi piacciano, ma ve lo sconsiglio). Sistematele come d’abitudine e fissatele con un gel specifico. Io personalmente lo preferisco alla saponetta.
4) TRUCCO OCCHI
Con una matita nera o marrone disegnate una linea sulla rima superiore ed inferiore. Ora unite le due linee in una codina che sfumerete con un pennello di precisione. Con un pennello piatto a lingua di gatto, invece, applicherete il gloss sulla palpebra. Infine applicate una buona dose di mascara sulle ciglia superiori, non dimenticatovi anche di quelle inferiori!
5) TRUCCO LABBRA
Infine le labbra. Anche qui ci limiteremo a un’applicazione semplicissima: una linea di definizione con la matita e un rossetto nude a riempire. Per ultimo applicheremo solo il gloss. Cosa ve ne pare?
ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '30!
Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!