COME REALIZZARE  UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '20 💄

1) PREPARAZIONE DELLA BASE

Ormai lo sapete meglio di me: prima di truccarsi bisogna preparare la pelle del viso. Iniziate con la detersione, in modo da eliminare tutte le tracce di impurità. A questo punto potete applicare i vostri prodotti preferiti.

2) TRUCCO OCCHI

Partendo dalla base delle ciglia, tracciate il contorno occhi con una matita kajal. Con l’ombretto nero procedete con la sfumatura, dalla base verso la palpebra fissa. Fate attenzione a lasciare libera la parte centrale della palpebra, dove applicherete l’ombretto dorato. La stessa operazione andrà ripetuta nella parte inferiore dell’occhio.

3) FONDOTINTA E CORRETTORE

Passiamo ora alla base. Applicate il fondotinta dal centro verso l’esterno del viso. Disponete poi il correttore nella zona occhi, se necessario prendetene uno di colore più chiaro, in modo da illuminare il contorno labbra e l’area intorno al naso.

4) CIPRIA, BLUSH & TERRA

Sistemate la cipria su tutto il viso, o nelle zone in cui avete bisogno di fissare il make-up. Successivamente potete continuare con il contouring e il blush. Quest’ultimo vi consiglio di sfumarlo dal centro alla parte esterna delle guance. Per un tocco più moderno, applicate anche un velo di illuminante nelle zone più sporgenti del viso, come gli zigomi.

5) SOPRACCIGLIA

Negli anni Venti andavano di moda le sopracciglia depilate e ridisegnate con una linea sottilissima. Questo è forse l’unico aspetto che non consiglierei di replicare, per cui curatele e sistematele come fate abitualmente.

6) MASCARA E CIGLIA FINTE

Proprio negli anni Venti si inizia ad abbellire le ciglia con mascara e ciglia finte. Non possiamo fare a meno di seguire l’esempio, con una buona dose di mascara e ciglia finte per potenziare l’effetto del nostro sguardo!

7) IL ROSSETTO BORDEAUX

Infine il rossetto, rigorosamente bordeaux (o prugna scuro). Prima di tutto creiamo il contorno con una matita dello stesso colore, e poi procediamo con l’applicazione del prodotto.

ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '20!

Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Urban decay vice metallized lipstick