Natale 2020: tutte le tendenze make-up

TENDENZE MAKE-UP NATALE 2020

Questo è il periodo dell’anno in cui nessuno ci giudica se vogliamo sfoggiare un look creativo e giocare con i colori.  Come tutti gli anni a Natale, i colori più in voga sono il rosso, l’oro e l’argento. Ma questo inverno abbiamo anche una marcia in più: oltre ai classici colori natalizi, infatti, arrivano anche il giallo, il rame, il bronzo, il ferro.

MAKE-UP  TONO SU TONO

Una delle tendenze di quest’anno è quella di realizzare un trucco completo, che abbini occhi e labbra, tono su tono. Nell’esempio che vi propongo abbiamo il rosso, ma nessuno ci impedisce di preferire, invece, un bronzo, reso più discreto da un color nude sulle labbra. Se, invece, il trucco vi sembra troppo complesso, sarà sufficiente una riga di eyeliner rosso da associare a un rossetto dello stesso colore, e il gioco è fatto!

BASE E SOPRACCIGLIA

La base dovrà essere leggera, luminosa e dal finish satinato. Stendete un fondotinta non troppo coprente e proseguite con il fissaggio con la cipria, riscaldate il viso con un bronzer, ridate vitalità con del blush e, infine, l’illuminante! Pe quanto riguarda le sopracciglia, quest'anno vanno di moda le soap brows.

LO SMOKEY EYES

Con il secondo esempio proposto da Dior, invece, voglio farvi brillare. Si tratta di uno smokey eye super luminoso, realizzato con ombretti metallici, ma facilmente replicabile con glitter dorati da associare a labbra rosse, e tanto, tanto mascara!

LOOK "VAMPIRESCO"

Quest’anno vanno di moda i rossetti scuri, a tratti vampireschi. Se vi piace l’effetto, ma non siete sicuri di indossare questo make-up, non dovete fare altro che bilanciare il look completo. Ad esempio, potete creare un effetto palpebra bagnata con un ombretto in crema luminoso di una tonalità chiara o nude, oppure applicare un ombretto shimmer o glitterato.

UN TRUCCO CLASSICO

Ma non c’è posto solo per i trucchi eccentrici. Chi vuole restare sul classico può andare sul sicuro con un rossetto scuro o rosso e una semplice riga di eyeliner. Certo, il problema di questo tipo di trucco è che non lascia spazio alla fantasia. Ma la semplicità non è, del resto, il segreto dell’eleganza?

L'EYELINER GRAFICO

Non fingiamoci sorpresi: è da un anno che non facciamo altro che vedere questo tipo di trucco sui social per cui, eccolo riproposto per Natale! Se il solito nero non fa per voi, scegliete pure eyeliner colorati o glitterati. Il vostro look contribuirà all’atmosfera festiva.

ECCO LA WEBSTORY  SULLE TENDENZE MAKEUP NATALE 2020

Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

NABLA  SERIAL LINER