COME PREPARARE LA PELLE AL MAKE-UP 💄

RIMPOLPARE LE LABBRA CON IL MAKE-UP

Le labbra sottili sono il cruccio di tante persone, anche giovanissime. Il loro volume più o meno accentuato viene spesso valutato come indice di bellezza.  In questa guida al make-up voglio proporvi dei metodi (assolutamente innocui!) che sfruttano le potenzialità del trucco per rendere le vostre labbra più voluminose

1) PREPARARE LE LABBRA

Come sempre prima di applicare il trucco, è necessario procedere con uno scrub leggero sulle vostre labbra. Per molti sarà ovvio, ma vi assicuro che non tutti sono a conoscenza dell’importanza di questo passaggio. Una volta concluso lo scrub, con cui avrete rinnovato l’epidermide e eliminato le cellule morte, potrete proseguire con l’idratazione.

2) CREARE LA BASE LABBRA

A questo punto dovrete stendere un velo di correttore o di fondotinta sulle labbra. In questo modo avrete come l’impressione di avere “più spazio”. Potrete dare un nuovo contorno alle vostre labbra, e quindi ingrandirle. Come sempre, però, fate attenzione a non esagerare. L’effetto fake è dietro l’angolo!

3) CONTOURING LABBRA

Prendete una terra e usate un pennello di precisione per sfumarla sotto il labbro inferiore e sopra quello superiore. Nella zona in cui si colloca l’arco di cupido, noterete subito di aver guadagnato un po’ di volume. Anche qui, vi suggerisco di sfumare bene per non incorrere in un spiacevole “effetto macchia”!

4) RIDISEGNARE LE LABBRA

Dovrete utilizzare una matita per ridisegnare il contorno delle vostre labbra, ma attenzione: non andate oltre i 2 millimetri sopra la rima labiale. Dobbiamo fare in modo che la forma sia verosimile! Vi consiglio di usare una matita dello stesso colore del rossetto, o al massimo di una tonalità più scura, se volete dare un effetto ombrè sulle labbra.

5) L'ILLUMINANTE

Che vi piaccia o meno, in alcune parti del nostro viso la sua applicazione si nota e fa davvero la differenza nel definire il nostro look. Anche sulle labbra il suo effetto è assicurato! Stendete un velo di illuminante sull’arco di cupido: la luce vi si rifletterà e il vostro labbro superiore sembrerà subito rimpolpato.

6) IL GLOSS

Se i passaggi finora descritti non dovessero sembrarvi sufficienti, provate coi gloss. Ne esistono di tanti tipi, come quelli alla menta che, applicati al centro delle labbra, infondono un lieve pizzicore, aumentandone il volume. Generalmente utilizzando un gloss trasparente otterete un effetto labbra naturali molto più accentuato

TIPS & TRICKS

1) Dopo aver steso il rossetto, “ripulite” il contorno labbra con un pennello a lingua di gatto. Noterete subito che le vostre labbra sembreranno più carnose.  2) utilizzate i lip plumper. Ce ne sono davvero tanti sul mercato. Questi prodotti contengono degli ingredienti capaci di aumentare il flusso sanguigno

ECCO COME RIMPOLPARE LE LABBRA CON IL MAKE-UP!

Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Fenty beauty gloss bomb universal lips