Come nascondere le rughe con il trucco

COME NASCONDERE LE RUGHE

Segni del tempo, linee d’espressione e pelle poco elastica sono il cruccio di ogni persona: tutti desidereremmo poter restare sempre giovani e freschi. Fortunatamente un make up naturale può essere un grande alleato in questo senso perché, se sapientemente usato, aiuta a camuffare rughe e stanchezza dal nostro viso, facendolo apparire più riposato e disteso.

PRIMA DI INIZIARE

Una delle regole fondamentali, quando si tratta di attenuare i segni d’espressione, consiste nel preparare la pelle con una corretta detersione del viso ma soprattutto una skincare adeguata. Creme e sieri anti-age, specifici per una pelle matura sono l’ideale, perché creano un immediato effetto tensore e ridefiniscono i contorni del viso.

PASSIAMO ALLA BASE

Il fondotinta deve essere leggero e luminoso, meglio se liquido o in crema; molti contengono sostanze come acido ialuronico che li rende dei veri e propri trattamenti di bellezza. Scegliete un correttore liquido e illuminante per il contorno occhi e le macchie cutanee. La cipria essendo polverosa tende a sottolineare le rughe, per questo il mio consiglio è di utilizzarla solo sulla zona T

TRUCCO OCCHI

La zona degli occhi è quella che si segna più facilmente, per via del tempo che passa ma anche per la stanchezza; la palpebra cadente poi, è un’altro segno caratteristico dell’età avanzata. Per il trucco occhi valgono le stesse regole della base: bisogna avere la mano leggera ed evitare colori scuri. Via libera quindi a ombretti shimmer e opachi dai toni neutri e naturali.

TRUCCO LABBRA

Ed ora veniamo alle ultime linee guida per un make up labbra che aiuta a camuffare le rughe: utilizzate una matita color carne per ridefinire i contorni e scegliete sempre rossetti luminosi in crema dalla formula idratante. Con il passare degli anni la bocca tende a restringersi, per questo evitate rossetti opachi che tendono a seccare la bocca e a farla sembrare più piccola.

 CANCELLARE LE RUGHE CON IL TRUCCO: ATTENZIONE!

Anche un make-up tecnicamente perfetto non sarà mai in grado di “cancellare” le rughe da un viso, quello che invece possiamo fare è nascondere i segni dell’età grazie all’illusione ottica generata da un trucco ben realizzato!

ECCO LA MIA WEBSTORY SU COME NASCONDERE LE RUGHE CON IL TRUCCO!

Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

MAKEUP REVOLUTION Iconic Matte Nude Lipstick