Make-up Capodanno 2021: idee e tutorial

TRUCCO  CAPODANNO 2021

Per questo Capodanno ho pensato a un make-up look glamour che si adatti a ogni outfit. Il punto di forza sarà lo smokey eye scuro con dei punti luce dorati. Non ci resta dunque che prendere i nostri pennelli da trucco e dare inizio al tutorial!

LA BASE

Questo Capodanno privilegeremo una base make-up leggera e luminosa. Partiremo dunque dall’idratazione della pelle per poi applicare un primer illuminante. Lo step successivo sarà il fondotinta del finish che più preferite.  A questo punto, se non volete fare il contouring in crema o usare un blush cremoso, possiamo fissare la base con un velo di cipria.

CONTOURING & BLUSH

Per il contouring dobbiamo puntare su tonalità più fredde, ma fate attenzione alla scelta del colore. Nel dubbio, vi consiglierei di puntare su toni neutri.  Dunque, pennello alla mano e sfumate la vostra polvere sotto gli zigomi e ai lati della fronte, in prossimità delle tempie. Ora non ci resta che concludere questa fase con un tocco di blush del colore che più ci rappresenta.

LE SOPRACCIGLIA

Per quanto riguarda le sopracciglia possiamo decidere se lasciarle naturali o definirle. Se scegliete l’opzione “natural style” basterà pettinarle verso l’alto e fissarle con un brow gel colorato. In questo modo darete loro del colore e le fisserete nello stesso tempo. Se, invece, preferite le vostre sopracciglia definite, dovrete munirvi di una matita specifica o una pomata e iniziare a delinearle.

TRUCCO OCCHI

Il punto di forza di questo make-up sarà  lo smokey eye scuro. Prima di tutto vi consiglio di preparare le vostre palpebre con del correttore o applicando un primer occhi. Passare all’ombretto nero (o marrone scuro, se preferite), dovrete sfumarlo partendo dall’attaccatura delle ciglia, puntando verso l’alto. A questo punto applicheremo al centro della palpebra dei glitter colorati. In conclusione, un bello strato di mascara abbondante e un paio di ciglia finte.

TRUCCO LABBRA

Per questa occasione ho pensato a un make-up labbra che riequilibri lo stile dirottando l’attenzione, nello stesso tempo, sugli occhi. Un colore nude sarà perfetto a questo scopo, ma se proprio non volete rinunciare al rossetto rosso per la vostra serata di Capodanno, va benissimo! Libera scelta anche sul finish.

INFINE L'ILLUMINANTE

A dare il tocco scintillante sarà lui: l’illuminante. Sceglietene uno dai riflessi dorati e sfumatelo sulla parte più alta degli zigomi. Successivamente, dovrete creare dei punti luce all’interno degli occhi e sull’arcata sopraccigliare. Ci siamo: il make-up per Capodanno 2021 è pronto!

ECCO LA WEBSTORY  SUL MAKE-UP  CAPODANNO 2021

Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

NABLA  METROPOLITAN LIPSTICK