Come truccare e valorizzare gli occhi verdi 👀
GLI OCCHI VERDI
La bellezza degli occhi verdi è innegabile, e questa è dovuta in parte anche alla loro rarità . Sapevate che solo il 2% della popolazione mondiale li possiede? Quindi perché non imparare a sfruttare questa preziosa caratteristica?
LA SCELTA DEI COLORI
Il cerchio cromatico è un dispositivo che distribuisce i colori primari e secondari e ne illustra i complementari. Per scoprire quale sia il colore complementare del verde, dovremo andare nella parte opposta del cerchio cromatico: qui troveremo il rosso. L’accostamento di questi due colori esalterà la luminosità di entrambi e darà il via alla magia.
TRUCCO GIORNO
Spesso vogliamo indossare un look sobrio durante la giornata. Un make-up nude è quello che serve allo scopo. Scegliete i toni pescati o le sfumature tenui della terra, se volete apparire naturale. Se invece volete osare, puntate pure al lilla.
TRUCCO SERA
Giocate con tonalità intense come il viola, e se proprio volete usare colori scuri cercate di trovare degli accostamenti che non nascondano o incupiscano lo sguardo. Vi suggerisco di aggiungere l’oro: vi donerà luminosità e vi sarà d’aiuto nel gestire i colori più intensi. Infine, per definire il vostro trucco con l’eyeliner, provate a preferire il viola al classico nero.
CONSIGLI PER VALORIZZARE GLI OCCHI
Per enfatizzare ancora di più il vostro sguardo, ecco un piccolo trucco: applicate una matita color panna nella rima inferiore dell’occhio. L’effetto cerbiatto è assicurato!
ECCO COME TRUCCARE E VALORIZZARE GLI OCCHI VERDI
Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!