Come truccare e valorizzare gli occhi marroni 👀
GLI OCCHI MARRONI
Se avete gli occhi castani probabilmente saprete che sono i più diffusi al mondo. Dalle loro tonalità spesso schizzano le varietà più cangianti, rendendo gli occhi marroni terribilmente intensi, mai noiosi. Quindi fate attenzione a non sottovalutare le potenzialità di questo colore!
LA SCELTA DEI COLORI
I vostri occhi sono marrone chiaro? Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola. Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone. Solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell’iride, ma in questo caso vale proprio l’opposto. Non abbiate paura di osare, dunque!
TRUCCO GIORNO
Ad esempio,se vi occorre un trucco giorno e volete mantenere un look sobrio, vi consiglio un make-up nude, che preveda le sfumature più tenui del marrone e del pesca, accompagnate da un tocco generoso di mascara. Se invece vi piace osare, mantenendo sempre un aspetto delicato, potete optare per una palpebra neutra a cui applicherete una riga di eye-liner color blu,viola o verde
TRUCCO SERA
Ecco che ci viene in aiuto il buon vecchio smokey eyes: una tecnica di make-up occhi sempre attuale. Il nero e il marrone delle vostre palette andranno benissimo, ma nulla vi vieta di usare anche i colori con cui vi sentite più a vostro agio. In questa tecnica è importante che facciate attenzione all’applicazione della base, e ovviamente alla cura della sfumatura.
CONSIGLI PER VALORIZZARE GLI OCCHI
Per dare maggiore intensità allo sguardo potete applicare l’eye-liner, o contornare l’occhio con una matita nera. In questo modo otterrete un effetto estremamente sensuale Infine, vi lascio un piccolo trucco per ampliare il vostro sguardo. Applicate una matita color avorio nella rima interna dell’occhio, e abbondate col mascara sulle vostre ciglia!
ECCO COME TRUCCARE E VALORIZZARE GLI OCCHI MARRONI
Vi è piaciuta questa webstory? Leggi di più!