COME DIVENTARE MAKE-UP ARTIST💄

DI COSA SI OCCUPA UN MAKE-UP ARTIST

Fare il make-up artist non significa solo pubblicare tutorial su Youtube, la comunicazione per un MUA è fondamentale. ma da sola non basta! Il make-up artist è un professionista freelance che lavora per privati ed aziende, offrendo servizi di trucco professionale

QUAL È IL PERCORSO PER DIVENTARE MUA

Non è necessario avere un diploma per fare il truccatore. In Italia, infatti, si può essere assunti come MUA anche senza aver frequentato alcuna accademia.  Il primo passo da compiere quindi è sperimentare, truccare sé stessi, truccare amici, parenti ma soprattutto divertirsi nel farlo!

QUALI SONO I CORSI PER DIVENTARE MUA

Se la passione da sola può condurci ovunque vogliamo, è altrettanto importante mettersi in gioco. Personalmente, dopo aver sperimentato su amici, ho scelto di frequentare una accademia professionale.  Del resto, non siamo più negli anni ’90. Se un tempo gli aspiranti MUA erano una manciata in tutta Italia

QUANTO GUADAGNA UN MAKE-UP ARTIST

Le variabili per stabilire lo stipendio di un MUA sono davvero tante. In quanto freelance, i professionisti del trucco possono stabilire il proprio compenso in base all’esperienza e all’abilità.  Quanta più esperienza avrete, tanto più facile sarà per voi ottenere nuovi ingaggi.

Questa parte del viso, su cui si concentra gran parte delle nostre aspettative, è purtroppo sacrificata dalla mascherina. Chi ci vieta di truccarle ugualmente? L’importante è idratarle e preferire rossetti no transfer o le tinte labbra.

TRUCCO LABBRA CON LA MASCHERINA

ECCO COME DIVENTARE UNA MAKE-UP ARTIST

Vi è piaciuto questa story? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

MAC Pro longwear fluidline gel eyeliner