CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '80 💄
1) CARATTERISTICHE DELLA BASE
La tendenza di quegli anni era realizzare una base pesante, due tonalità più chiara del proprio incarnato e fissata con tanta cipria. Lo scopo era quello di far risaltare i colori degli ombretti e del rossetto. Inutile dire che questo principio non troverebbe spazio ai giorni nostri!
2) CARATTERISTICHE DI BLUSH & CONTOURING
Un accessorio immancabile del make-up anni ’80 era sicuramente il blush. Si applicava abbondantemente sulle guance e si sfruttava anche come contouring, applicandolo diagonalmente fino alle tempie. I colori più amati erano il rosa, il prugna, il fucsia, l’arancio e il rosso.
3) CARATTERISTICHE DELLE SOPRACCIGLIA
Come abbiamo già accennato, le sopracciglia folte in voga negli anni ’80 sono un elemento fashion che apprezziamo ancora oggi. Lasciate incolte, si fissavano col sapone per sopracciglia o con l’apposito gel.
4) CARATTERISTICHE DEL TRUCCO OCCHI
Verde, blu, viola e rosa andavano alla grande, mentre marrone, nero e grigio per un effetto più sobrio. Gli ombretti si sfumavano fin sotto l’arcata sopraccigliare. La matita nera si usava sfumata nella rima interna dell’occhio e verso l’esterno per conferire intensità e sensualità allo sguardo. Infine, abbondante mascara nero o blu.
5) CARATTERISTICHE DEL TRUCCO LABBRA
In quegli anni si vedevano spesso make-up labbra dai colori accesi: rosso, rosa, fucsia, viola, arancio e marrone, spesso contornate da una matita più scura. I finish dei rossetti erano matte o metallizzati.
ECCO LE CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '80!
Vi è piaciuto questo articolo? C'è di più!