CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '40 💄

1) CARATTERISTICHE DELLA BASE

La base era leggera e naturale, grazie ai nuovi fondotinta di facile applicazione. Il Rouge invece si trovava sia in crema che in polvere pressata e i colori più in voga erano corallo, rosa e pesca. Si applicava al centro delle guance e si sfumava bene, per garantire un effetto naturale.

2) CARATTERISTICHE DELLE SOPRACCIGLIA

A differenza dei decenni passati, in questi anni le sopracciglia vennero lasciate crescere in modo naturale. Si definivano con la matita, ma la loro forma non era più arcuata e sottile come un tempo.

3) CARATTERISTICHE DEL TRUCCO OCCHI

Sulle palpebre non si applicava più di un ombretto, e le ciglia finte erano di gran moda. Queste si truccavano con il mascara, ponendo particolare attenzione soprattutto a quelle superiori. Verso la fine del decennio, il tratto della matita che contornava gli occhi divenne più marcato e “grafico”: si portava la linea verso l’esterno per dare all’occhio una forma a mandorla.

4) CARATTERISTICHE DEL TRUCCO LABBRA

il colore predominante dei rossetti degli anni ’40 era il rosso. Questo non significa che non vi fossero altre tonalità, anzi. Si producevano anche rossetti arancioni, marroni e rosa. Dopo la guerra, inoltre, si diffusero colorazioni più delicate, e la forma data alle labbra divenne più morbida e sensuale.

ECCO LE CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '40!

Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Fondotinta Bourjois Healthy mix