CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '20 💄

1) CARATTERISTICHE DELLA BASE

Si partiva da una base data da una semplice crema per passare direttamente alla cipria. Bisogna precisare che allora non esistevano le tonalità che abbiamo oggi. Questo si traduceva molto spesso nella difficoltà di adattare i colori al proprio incarnato.

2) CARATTERISTICHE DEL BLUSH

Molto usato era il “Rouge”, quello che oggi chiamiamo blush. Le donne lo abbinavano al rossetto e questo poteva coprire le tonalità del rosa fino a quelle più aranciate. Si applicava sulle guance con movimenti ampi per dare al viso l’illusione di una forma arrotondata.

3) CARATTERISTICHE DEL TRUCCO OCCHI

Il trucco degli anni Venti per eccellenza è in sostanza lo smokey eyes, con quelle tonalità che grazie a un uso sapiente dello sfumato mettevano in risalto lo sguardo. Il make-up giorno occhi era invece prevalentemente nude, con il contorno dato dalla matita nera. Le ciglia, molto spesso finte, erano lunghe e scurite con il mascara nero.

4) IL ROSSETTO BORDEAUX

I primi rossetti in vasetto cominciarono negli anni ’20 ad essere confezionati in tubetti. I colori più in voga erano il rosso lampone e il bordeaux. Si applicavano sul labbro superiore in modo da rimpicciolirlo e dargli la forma a cuore di cui abbiamo già parlato. Il labbro inferiore invece rispettava i contorni naturali.

ECCO LE CARATTERISTICHE DEL MAKE-UP ANNI '20!

Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

Urban decay vice metallized lipstick