COME REALIZZARE  UN TRUCCO ISPIRATO AGLI ANNI '70 đź’„

1) PREPARAZIONE DELLA BASE

Pulite bene il volto, applicate un tonico idratante, la crema contorno occhi e alla fine quella per il viso. Procedete con un fondotinta leggero, stendendolo dal centro del viso verso l’esterno. Con un correttore poi, correggete eventuali discromie e illuminate la zona del contorno occhi. Infine, fissate tutto con uno strato sottile di cipria

2) CONTOURING

In questa fase dovrete fare attenzione a non esagerare. Usate una terra o un bronzer per creare il volume desiderato e riscaldare l’incarnato; dopodiché potrete applicare il blush sulle gote e sul naso, se vi piace l’effetto “baciati dal sole”. Tenete però sempre a mente la parola d’ordine: naturalezza!

3) SOPRACCIGLIA

Qui vogliamo dare un effetto sbarazzino alle nostre sopracciglia. Pettinatele verso l’alto e riempite i punti in cui scarseggia la peluria; infine fissatele con un gel specifico.

4) TRUCCO OCCHI

Vi servirà scegliere un solo ombretto, possibilmente matte ma dal colore vibrante: sfumatelo sulla palpebra mobile portandolo fino a quella fissa. Infine, concludete il make-up occhi con il mascara e delle ciglia finte. Per un tocco di luminosità, sfumate uno shimmer chiaro all’interno dell’occhio.

5) TRUCCO LABBRA

Eccoci al trucco labbra. Ho pensato a qualcosa di neutro che riequilibri l’effetto generale: un semplice color nude glossato andrà benissimo.

ECCO IL VOSTRO MAKE-UP ISPIRATO AGLI ANNI '70!

Vi è piaciuto questo Make-up? C'è di più!

PRODOTTO DEL GIORNO

MAC Fondotinta Studio face and body