TENDENZE MAKE-UP PER QUESTA ESTATE 2020 đź’„

1) GLASS/DEWY SKIN

Letteralmente significa “pelle di rugiada”, o “pelle di vetro”. Ce la immaginiamo già, questa base molto luminosa, difficilmente apprezzabile da chi solitamente preferisce una soluzione matte.

2) SOPRACCIGLIA "FLUFFY"

Sono le sopracciglia naturali che vengono pettinate verso l’alto con un sapone o un gel specifico. Al limite si disegnano dei ciuffetti con pennarelli per le sopracciglia, in grado di creare linee talmente sottili da sembrare reali.

3) PALPEBRA BAGNATA

Il trend luminoso vale anche per le palpebre, anche se personalmente lascerei questa tecnica al campo della moda. Perché, diciamoci la verità, nella vita di tutti i giorni le palpebre bagnate e appiccicose sarebbero davvero fastidiose!

4) EYELINER COLORATO

In questo caso potete sbizzarrirvi con tutti i colori pastello. Si tratta di un make-up semplice ma d’effetto: impossibile non notarlo. Se non avete un eyeliner colorato potete sempre fare una riga con una matita bianca e passarvi sopra un ombretto della tonalità che preferite.

5) OMBRETTO BLU

Non ci sono dubbi: il colore di quest’anno è il classic blue. Qualsiasi trucco che preveda le sue sfumature, dunque, sarà perfetto. Le possibilità sono tante: da un semplice smokey-eyes, fino a uno stile glamour e luminoso con gli ombretti shimmer o glitterati. L’effetto glowy è garantito!

6) EYELINER GRAFICO

Se l’eyeliner non vi spaventa, potete cimentarvi con qualcosa di più grafico. Prendete ispirazione dal video musicale di “Rain on me” di Lady Gaga e Ariana Grande, se siete a corto d’idee.

7)GUANCE ROSEE

A quanto pare è tornato di moda il blush rosa, applicato non solo sulle guance, ma fino alle tempie: per un make-up in perfetto stile anni ’80! Quindi, a meno che non siate proprio affezionati al blush pesca, questa estate vi consiglio di puntare sul rosa!

8) LABBRA RIMPOLPATE

Assicuratevi che le vostre labbra siano idratate e senza imperfezioni, prima di applicare il rossetto. Se luminosità è la parola d’ordine di questa estate, per dare volume alle nostre labbra e allo stesso tempo assecondare il trend del momento sarà sufficiente usare un gloss o una tinta vinilica, e il gioco è fatto!

ECCO LE TENDENZE MAKE-UP DI QUESTA ESTATE 2020!

Vi è piaciuto questo articolo? C'è di più!