Recensione SHEGLAM: beauty brand low cost đź’„

Sheglam logo copertina

Sheglam logo copertina

Sono sicura che avrete giĂ  sentito parlare di Sheglam, un giovane brand low cost che spopola ormai ovunque. Inizialmente, come tanti, ho dubitato della qualitĂ  di questi prodotti, ma dal momento che il mio lavoro consiste anche nel fare recensioni di nuovi marchi, eccomi qui, pronta a parlarvi di Sheglam!

Dopo il mio primo acquisto nel 2021, infatti, ho continuato a riacquistare i miei cosmetici Sheglam preferiti e a testarne di nuovi. Come ripeto spesso: mai diffidare di un brand low cost, potrebbe riservare sorprese!

SHEGLAM: il brand

Sheglam è un marchio di cosmetici nato nel 2019 e con sede a Singapore. I suoi prodotti make-up e skincare sono acquistabili sul sito e sull’app Shein, mentre la produzione è indipendente rispetto a quest’ultimo, in modo da occuparsi autonomamente di ogni fase del processo di sviluppo dei propri prodotti cosmetici.

A differenza di quanto si potrebbe pensare di un marchio fast-fashion, Sheglam ha dei principi etici: ad esempio, usa solo materie prime cruelty free. A questo proposito, nel 2021 ha raccolto 50,000 dollari con una capsule collection, il cui ricavato è stato devoluto all’IFAW (International Fund for Animale Welfare).

L’accessibilità dei prodotti è il risultato di una mission specifica: dare a ciascuno la possibilità di sentirsi e apparire meglio, a prescindere dalla disponibilità economica! “La bellezza non è un dono, ma un diritto”, recita il marchio.

Infine, acquistando i prodotti Sheglam, si evita di pagare il sovrapprezzo della dogana, perché la merce passa dal Belgio o dall’Olanda. Insomma, ci sono una miriade di ragioni per cui non ha senso dubitare di un marchio low cost, perché i prodotti validi ci sono, basta provarli! Sheglam è proprio uno di quei brand a cui vale la pena dare fiducia, e vi dimostro il perché illustrandovi i miei tre prodotti preferiti.

1. Sheglam Skinfinite: fondotinta idratante

Si tratta di un fondotinta cremoso a copertura media, pensato per donare uniformità all’incarnato della pelle, senza pregiudicarne la naturalezza. In più, garantisce una grande idratazione e luminosità, grazie alla formulazione leggera e traspirante.

Da usare sia d’estate che in inverno. Perfetto per pelli normali o secche, non ha profumo, si sfuma facilmente e non appesantisce la pelle, anzi: troverete la pelle più brillante e fresca. Non farete fatica a trovare la tonalità che si adatta al vostro incarnato. Ho apprezzato infatti la volontà inclusiva di comprendere ben 30 shades dal range equilibrato.

sheglam skinfinite

2. Color Bloom – blush liquido

Questo blush liquido è stata una piacevole sorpresa. Grazie alla vitamina C nutre la pelle mentre conferisce colore all’incarnato. Dalla consistenza liquida, si applica per mezzo di una punta in spugna che rimpolpa oltre che donare freschezza alla pelle. Inoltre, dura a lungo e basta davvero poco prodotto per ottenere un bel risultato. Mi è piaciuto soprattutto perché non è appiccicoso, a differenza di ciò che si potrebbe pensare. Inoltre, si può stratificare anche su prodotti in polvere, senza che questi si spostino.

sheglam blush color bloom

3. Fin Within – palette occhi

Infine, non potevo non proporvi una palette occhi. Questa è una delle mie preferite, dai toni brillanti e solari che richiamano le atmosfere tropicali. Ispirati ai colori del pesce Pseudanthias Hawaiiensis, infatti, questi ombretti si propongono di donare luminosità alle vostre giornate e fare del bene all’ambiente allo stesso tempo. Acquistando questa palette dalla formulazione 100% vegana e cruelty free, infatti, farete automaticamente una donazione all’IFAW, per proteggere il benessere degli animali e del pianeta!

Riassumendo le caratteristiche di questa palette occhi: 

  • gli ombretti shimmer sono davvero luminosi e duochrome;
  • quelli matte sono pigmentati e non fanno macchia nĂ© fallout
  • i glitter pressati si applicano alla palpebra senza l’uso di colla.

Sheglam fin within

Conclusioni sul brand SHEGLAM

Spero di avervi incuriositi con l’illustrazione dei miei prodotti preferiti Sheglam. Non è stato semplice scegliere tra tutti, ma ho fatto volentieri una selezione per farvi conoscere questo bel brand, da non sottovalutare!

FAQ: Le domande che mi pongono piĂą spesso

  1. Dove acquistare SHEGLAM?

    I prodotti SHEGLAM si possono acquistare sul sito del brand sheglam.com e sull'app di SheIn.

  2. Che cos'è Sheglam?

    SHEGLAM è un brand di cosmetici nato nel 2019 a Singapore. Si è fatto conoscere soprattutto durante la pandemia per i suoi prodotti a prezzi super economici.

  3. Come sono i prodotti Sheglam?

    Dal mio punto di vista personale i prodotti SHEGLAM sono molto validi. Hanno ormai una gamma di prodotti molto ampia e ormai nell'ultimo anno hanno iniziato a diventare sempre più inclusivi. Come ogni brand però ha i suoi prodotti top e altri meno, ma come dico sempre il makeup è molto soggettivo, per cui resta ad ogni consumatore farsi un'idea sulla qualità dei prodotti.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicitĂ  che vedi negli articoli. Ti ringrazio!