Recensione L’Oréal Paris: Revitalift Filler Serums

l'oreal sieri revitalift

l'oreal sieri revitalift

Perché io valgo! Chi non ha mai sentito questo famoso slogan lanciato da L’Oréal Paris? Credo nessuno. Queste tre semplici parole fanno ormai parte dell’immaginario di generazioni che si relazionano al brand non solo per l’acquisto di cosmetici per la cura della propria pelle, ma perché si riconoscono in valori specifici.

Ormai il marketing fa parte delle nostre vite, e nessuno si sorprende più che anche uno spot pubblicitario sia in grado di trasmettere un messaggio. Quello di L’Oréal è stato studiato per uno scopo ben preciso: instillare la fiducia in noi stessi.

Del resto, a nessuno piace sentirsi un semplice consumatore con potere d’acquisto più o meno alto. No, noi siamo qualcosa di più. Tra i corridoi di negozi e profumerie, infatti, non veniamo solo affascinati dai risultati che sembrano prometterci i prodotti in vetrina, ma dai modelli che propongono.

L’Oréal: siero filler 

Prima di parlarvi dei due sieri filler viso l’Oréal, il contorno occhi (Revitalift Filler 2.5% con acido ialuronico e caffeina) e il siero viso (Revitalift Filler 1.5% con acido ialuronico), mi sembra utile accennarvi alla storia del famoso marchio francese.

La storia del marchio

La sua nascita risale al 1909, grazie al chimico Eugène Schueller. Dopo più di cento anni, si tratta del primo gruppo cosmetico al mondo che ingloba ben 34 brand internazionali: da Lancȏme a Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Vichy, La Roche Posay, Maybelline, ecc.

Il suo successo deriva dall’aver reso la cura della bellezza non più un lusso per pochi ma qualcosa di accessibile a tutti, al punto da sfruttare i canali della grande distribuzione. Grazie a L’Oréal, infatti, possiamo acquistare cosmetici di qualità tra le file del supermercato sotto casa.

Inoltre, fin dal 1989, prima che fosse un obbligo giuridico nel settore make-up e cosmetica in generale, ha interrotto i test sugli animali, servendosi della tecnologia Episkin per testare i propri prodotti in sicurezza.

L’Oréal Filler Siero Contorno Occhi 2.5% (acido ialuronico + caffeina)

siero contorno occhi revitalift l'oreal

Questo prodotto è indicato per correggere le occhiaie e levigare le rughe del contorno occhi. Grazie all’applicatore a tre sfere in acciaio, consente un massaggio completo della zona perioculare e un effetto rinfrescante immediato. Gli occhi appaiono subito più riposati, la pelle idratata e le rughe meno visibili.

Per un risultato ottimale è necessario applicare ogni mattina e alla sera il prodotto sulla pelle pulita, massaggiando con piccoli cerchi, dalla parte interna dell’occhio fino alla tempia. Questo procedimento va ripetuto quattro volte; per un effetto lifting, invece, bisogna massaggiare le palpebre.

La mia esperienza

Ho apprezzato il fatto che il filler non abbia profumo, anche se ho trovato il roller troppo grande per la zona occhi. Piacevole per la freschezza che offre, ma bisogna comunque usare le dita per far assorbire il prodotto. La texture, inoltre, è un po’ troppo appiccicosa, e andrebbe fatta assorbire con un buon massaggio dei polpastrelli.

In conclusione, il siero mantiene ciò che promette, ma lo consiglierei più nella stagione estiva, perché trovo la formula troppo leggera per l’autunno/inverno.

L’Oréal Siero Filler viso 1.5% (acido ialuronico)

siero viso revitalift l'oreal

Questo siero antirughe aiuta a mantenere l’idratazione della pelle grazie a due tipi di acido ialuronico concentrato. Agisce da una parte reidratando e levigando la superficie della cute, dall’altra penetrando negli strati della pelle e riempiendo le rughe. Promette una pelle rimpolpata già dalla prima applicazione, con effetti sempre migliori nel corso delle settimane.

Si applicano due o tre gocce con l’apposita pipetta dosatrice sulla pelle pulita, prima della skincare quotidiana.

La mia esperienza

Ho apprezzato il prodotto, anche se la pelle risulta appiccicosa dopo la sua applicazione. Il profumo è forte, ma la cute è davvero molto morbida è rimpolpata. Se usato costantemente, il siero dona al viso freschezza ed elasticità. A differenza dell’altro filler, ne consiglio l’uso durante tutto l’anno.

In conclusione: sono validi i sieri Revitalift Filler?

Come forse molti di voi, negli anni ho acquistato tanti prodotti L’Oréal, soprattutto make-up. Questi due sieri, però, dimostrano come anche la parte skincare sia degna di attenzione. Li consiglio a chi cerca una maggiore idratazione, qualunque tipo di pelle abbia, perché la texture è davvero leggera. Inoltre, cosa non da poco, trovate questi sieri ovunque, da Amazon.it ai principali store di cosmetici!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Dove trovare i sieri L’Oréal Paris al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Per quali tipologie di pelle sono indicati i sieri Revitalift Filler?

    I due sieri hanno una formula molto leggera per cui possono essere utilizzati da tutte le tipologie di pelle. Resta comunque al consumatore decidere in quale periodo dell'anno sfruttare al meglio i due prodotti.

  2. Quando vengono introdotti i due sieri nella skincare routine?

    I due sieri devono essere applicati su pelle pulita dopo aver fatto la detersione e prima dell'applicazione della crema viso.

  3. Dove si possono acquistare i due sieri Revitlift Filler?

    I prodotti L'Oréal si possono trovare online sui siti che li rivendono, come Amazon, oppure in store fisici, anche supermercati.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!