Recensione Fondotinta OhMyLove by ClioMakeUp

ohmylove fondotinta cliomakeup

Credo sappiate tutti di chi parlo quando dico: Clio Zammatteo. Da anni una celebrità del make-up sul web, si è fatta conoscere come Cliomakeup, ovvero la voce indiscussa su Youtube per quanto riguarda guide make-up, approfondimenti sul trucco e il mondo della bellezza in generale!

Chi è ClioMakeUp

ohmylove fondotinta cliomakeup

Make-up artist, influencer e imprenditrice con milioni di follower sui social, Clio apre il canale Youtube nel 2008. Coi suoi tutorial dispensa consigli su come valorizzarci attraverso il trucco. E da allora non si è mai fermata, ampliando il suo business in maniera esponenziale, pubblicando libri, avviando uno show su Real Time e, nel 2017, lanciando la sua linea di cosmetici personale, “Cliomakeup”, a cui segue, periodicamente, l’apertura di vari popup temporanei in giro per l’Italia.

Insomma, se siete appassionati di tutto ciò che ruota attorno al trucco e alla bellezza, è impossibile non averla incontrata qualche volta!

Ma c’è un motivo per cui vi parlo di Clio: qualche mese fa è uscito infatti il primo fondotinta del suo brand. Si chiama “OhMyLove” ed è forse il prodotto più atteso dai fan di Clio da sempre! Finalmente, dunque, eccoci accontentati. Naturalmente, dopo aver visto le varie promozioni mi sono incuriosita subito. Ho deciso quindi di acquistarlo e di proporvi una recensione del fondotinta Ohmylove di Cliomakeup.

Il fondotinta OhMyLove: cosa promette il brand

ohmylove fondotinta

Come sempre, prima di farvi conoscere la mia esperienza, vi illustro le promesse del marchio, in modo che possiate capire cosa aspettarvi.

Prima di tutto, Clio ci assicura che il fondotinta Ohmylove è un signor fondotinta, di quelli, cioè, che uniformano davvero l’incarnato, rendendolo levigato e naturale al tempo stesso. Un prodotto rivoluzionario, insomma, che non potrà mancare nella vostra routine di bellezza.

Offre ben trenta tonalità di colore, in modo da garantire il massimo dell’inclusività, rispondendo alle esigenze di diverse gradazioni di colore della pelle, da quelle molto chiare alle scurissime.

Effettivamente, al lancio dei correttori “Ohmylove”, molti rimproverarono al marchio proprio la carenza di tonalità disponibili per pelli scure, accusandolo di scarsa inclusività. Con questo nuovo prodotto, invece, sembra che Cliomakeup abbia corretto il tiro.

Il fondotinta Ohmylove ha una formula vegan testata dermatologicamente, adatta a pelli sensibili, perfetta anche per chi porta le lenti a contatto. Dalla texture fluida, leggera ed elastica, si fonde con la pelle senza lasciare segni indesiderati, ma agendo su imperfezioni e discromie, per un effetto delicatamente naturale!

La mia esperienza col fondotinta OhMyLove by ClioMakeUp

prima e dopo hmylove

Eccoci finalmente alla mia esperienza con questo prodotto.

Iniziamo col dire che il fondotinta Ohmylove di Cliomakeup ha una profumazione delicata, che lascia una bella sensazione nel momento dell’applicazione.

La boccetta contiene 30 ml di prodotto e la potete acquistare sul sito Cliomakeupshop al costo di € 28,50. Il prezzo è davvero ottimo vista la quantità, ma soprattutto la qualità del prodotto! Il packaging presenta un vetro satinato che conferisce un aspetto elegante al fondotinta, insieme al tappo dal colore rosa-nude lucido.

Tra le cose che mi hanno sorpreso di più c’è sicuramente la coprenza, ottima già dalla prima applicazione, mentre la formulazione è davvero leggera come dice il brand. La pelle non è appesantita ma levigata, le imperfezioni si riducono sensibilmente, quasi indossassi un filtro!

Inoltre, è stratificabile, il finish è soft-matte, come da descrizione, ma consiglio di fissarlo subito con una cipria, altrimenti rischiate di ritrovare il fondotinta nelle pieghette della pelle, nonostante la texture fluida. Infine, forse una delle qualità più apprezzabile in questo periodo, il fondotinta Ohmylove resiste bene col passare delle ore, anche se si indossa la mascherina.

Conclusioni sul fondotinta OhMyLove

swatch ohmylove

Recensione Fondotinta OhMyLove by Cliomakeup
swatch ohmylove

Product Name: OhMyLove

Product Description: Fondotinta dalla formula innovativa, leggera ed elastica che dura per tutta la giornata. Dona la bellezza naturale di un incarnato uniforme e levigato!

Brand: Cliomakeup

SKU: 12345678

GTIN-8: 12345678

Overall
4.4
  • PACKAGING
    (4.5)
  • DURATA
    (4.5)
  • APPLICAZIONE
    (4)
  • COPRENZA
    (4.5)

Recensione Fondotinta OhMyLove by Cliomakeup

Il prodotto mi piace moltissimo, lo considero perfetto per la stagione fredda e mi sento di consigliarlo a tutte le tipologie di pelle, magari facendo attenzione a preparare la base prima di applicarlo.

Pros

  • Media coprenza, modulabile
  • Texture leggera ed elastica
  • Lunga tenuta

Cons

Il prodotto mi piace moltissimo, lo considero perfetto per la stagione fredda e mi sento di consigliarlo a tutte le tipologie di pelle, magari facendo attenzione a preparare la base prima di applicarlo.

C’è solo un aspetto su cui avrei da ridire, ovvero la scelta della colorazione del fondotinta sul sito. Purtroppo, infatti, ho fatto fatica a trovare la mia tonalità, nonostante abbia guardato le foto e il video associato al prodotto.

La consulenza gratuita, inoltre, mi è arrivata dopo oltre una settimana, quando ormai avevo già acquistato una colorazione troppo scura, e avevo comunque aspettato prima di procedere con l’ordine. Per questo motivo vi consiglio di fare attenzione e prendere una colorazione in meno, per evitare brutte sorprese!

Dove acquistare OhMyLove al miglior prezzo

Fondotinta OhMyLove

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Come si applica il fondotinta OhMyLove?

    Si possono usare due metodi per applicare il fondotinta OhMyLove: la beauty blender o il pennello. In base al metodo che si adotta si ottiene una diversa coprenza sul viso, con la blender il risultato sulla pelle sarà più naturale e leggermente meno coprente, mentre con il pennello si avrà una comprenza totale.

  2. Dove si può acquistare il fondotinta OhMyLove?

    Il fondotinta si può acquistare presso i PopUp di Cliomakeup o sul sito del brand cliomakeupshop.com.

  3. Quanto è coprente il fondotinta?

    Il fondotinta OhMyLove con una sola applicazione dona una media coprenza, ma è comunque stratificabile per cui con una seconda applicazione si può ottenere un'alta coprenza. Se invece si desidera avere un effetto più naturale, consiglio di usare una spugnetta beauty.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!