Le tendenze make-up autunno inverno 2021-2022

tendenze makep autunno inverno 2021 2022

tendenze makep autunno inverno 2021 2022

Mentre l’aria settembrina rinfresca le nostre giornate mi ritrovo a pensare ai trend make-up che ci faranno compagnia questo autunno. Facendo una veloce ricerca sul web ho notato che le tendenze più accattivanti sono anche quelle che ritroviamo proposte nelle passerelle.

Impossibile non restarne affascinati: look originali e freschi che ho deciso di proporvi in questo articolo dedicato alle idee make-up autunnali!

I trend make-up autunno inverno: base e occhi

Ma procediamo con ordine, partendo dalla base trucco.

L’effetto naturale regge ancora e ci suggerisce una base trasparente e luminosa anche per la stagione fredda. Se fino a qualche tempo fa la stagione autunno-invernale significava soprattutto basi coprenti e matte, vi sorprenderete a scoprire che quest’anno il trend va proprio nella direzione opposta!

Sempre a proposito di naturalezza anche le soap brows resistono. Aspettatevi dunque di vedere sempre più sopracciglia al naturale pettinate verso l’alto per renderle ordinate.

Se invece prendiamo in considerazione il trucco occhi, troviamo l’imbattibile smokey eyes.

Ormai lo sapete: se volete andare sul sicuro, questa è la soluzione make-up che si adatta praticamente a qualsiasi occasione!

Se invece cercate qualcosa di più particolare, tra le proposte troviamo lo halo eye, molto simile allo smokey ma con un tocco di colore in più nella parte centrale della palpebra.

Ma non mi sono dimenticata dell’eyeliner!

Il prossimo autunno questo immancabile accessorio sarà uno dei protagonisti delle tendenze che troveremo nella stagione fredda, soprattutto il winged eyeliner con la codina ben evidenziata o sfumata.

Ma se questo stile vi sembra un po’ cupo non temete: siamo liberi di usare anche colori più pop, come, ad esempio, un bel blu elettrico intenso, oppure il rosa, in tutte le sue sfumature!

Le tendenze autunno-inverno: le labbra

Una sorpresa tra le tendenze make-up di questo autunno c’è sicuramente il gloss, ovvero un elemento make-up imprescindibile che troveremo davvero dappertutto: dalle labbra agli occhi.

Se cercate un effetto bagnato, dunque, optate per palpebre e labbra glossate!

Ma potrete coccolare le vostre labbra anche in altri modi. Immancabile sarà il rossetto rosso per le feste, ma anche il burgundy, il viola e, ovviamente, il classico nude. Quello che ho notato è il ritorno delle labbra “anni ’90”, con il bordo più scuro.

Mi raccomando, però: non scegliete il primo colore nude che vi capita ma uno che vi doni davvero e si intoni con la vostra carnagione. Come vi avevo accennato prima, proprio il rosa sarà una costante nel make-up autunnale e lo troveremo anche tra i rossetti!

Infine, ricordate: indossare la mascherina non è una scusa per trascurare le labbra e non truccarle!

Quindi via libera al gloss e alle varie opzioni di rossetto che ci propongono le tendenze make-up autunno-inverno!

In conclusione: Look autunnali si, ma come sempre date libero sfogo alla fantasia!

Come avete visto, non c’è bisogno di immalinconirsi troppo per l’estate ormai passata e le vacanze trascorse. Concentratevi piuttosto sui nuovi look autunnali! C’è posto davvero per tutto: dai colori al finish, potete davvero sbizzarrirvi e concedervi il trucco che avete sempre sognato!

Prodotti make-up consigliati per questo autonno inverno 2021/2022

FAQ: e domande che mi pongono più spesso

  1. Quali sono le tendenze make up dell'autunno inverno 2021/2022?

    Tra le tendenze della stagione fredda continueremo a trovare la base luminosa e le soap brows, si aggiungono le labbra glossate ed il colore rosa che sarà uno dei protagonisti nel makeup.

  2. Quali sono i colori di tendenza di dell'autunno inverno 2021/2022?

    Uno dei colori protagonisti di quest'anno sarà il sicuramente il rosa e non dimentichiamoci del nude che torna in voga ogni volta che arriva l'autunno. Anche i colori più pop non mancheranno, come il blu.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!