Tutte le tendenze make-up dell’estate 2021

copertina tendenze estate 2021

copertina tendenze estate 2021

Eccoci finalmente a goderci la tanto attesa estate!

Come ogni anno in questa stagione, è inevitabile si creino delle tendenze che rendono ancora più divertente truccarsi. I colori a disposizione sono tantissimi, e grazie alla luce diffusa e calda possiamo mettere in pratica tante idee make-up.

Oggi quindi facciamo un riepilogo dei look più gettonati e vediamo tutti i trend make-up dell’estate 2021!

I migliori trend make-up 2021

La parola d’ordine quest’anno è “libertà”.

Parola abusata, certo, ma quanto è bella? Libertà può significare tante cose, ma per me vuol dire soprattutto possibilità di esprimersi ed essere sé stessi. E dopo un inverno di restrizioni determinate dalla situazione Covid, mai come ora sentiamo la necessità di muoverci, uscire e divertirci anche con il nostro corpo!

In questo ci viene incontro il make-up, strumento creativo per eccellenza, che ci aiuta non solo a sentirci “più belli”, ma anche a sentirci più sicuri e sperimentare le varie possibilità legate al nostro aspetto.

Ora che le temperature si sono alzate, dunque, diamo spazio ai colori scintillanti e alle basi glowy! I trend del trucco 2021 non sono poi tanto diversi da quelli dell’anno passato (Ricordate il mio articolo sui trend del 2020?), ma ci sono comunque alcune varianti da prendere in considerazione.

Le 10 tendenze make-up del 2021

Eccoci arrivati al nostro riepilogo dei trend make-up che vedremo principalmente questa estate. Alcuni li conoscete già , altri forse non ve li aspettavate, ma tranquilli: le possibilità di combinazione sono infinite!

  • Look baciato dal sole (sun kissed look): che estate sarebbe senza una bella abbronzatura dorata sulla pelle? Questo non significa che dovrete scottarvi, anzi! Usate sempre dei buoni filtri solari e lasciatevi aiutare dal bronzer: gran parte della fatica la farà lui!

     

  • Make-up no-make-up/glowy skin: come vi ho accennato prima, alcune tendenze le ripeschiamo direttamente dall’anno scorso, ma non per pigrizia. Semplicemente, come fare a meno del make-up “vedo-non vedo” con una bella base luminosa?

     

  • Soap brows: ve le ricordate? Anche le sopracciglia pettinate col sapone sono immancabili per donarci un’aria naturale e sbarazzina!

     

  • Eyeliner grafico: sempre lui, questa estate ancora più grafico e colorato.

     

  • Labbra satinate: nè gloss, né matte. Cosa dobbiamo aspettarci allora? I rossetti satin sono perfetti per l’estate perché non colano, sono confortevoli e idratanti. Qui vi propongo una combo: provate il korean-style in abbinamento al make-up no-make-up, applicando poco rossetto nella parte centrale delle labbra, senza preoccuparvi troppo della precisione e sfumandolo leggermente. L’effetto sarà naturale e fresco!

     

  • Labbra bold: mettiamo da parte i rossetti nude e sfoderiamo le nostre armi più colorate. Labbra rosse alla Biancaneve, o rosa acceso saranno i must di questa estate per le vostre labbra!

     

  • Look glamour: con gli occhi questa estate possiamo concederci un po’ di stravaganza, grazie ai colori metallizzati, glitterati e glossati, che ci aiuteranno a definire tridimensionalmente il nostro sguardo!

     

    • Golden hour eyes: oltre che nella base, le tonalità calde del tramonto si poseranno anche sui nostri occhi, rendendoli più languidi!

  • Ombretto viola: se sentite che manca ancora qualcosa, forse si tratta del viola! Aggiungetelo al vostro look estivo, in tutte le sue sfumature!

  • Guance arrossate: per un aspetto ancora più sano e fresco dovremo optare per guance rosee che ci faranno apparire più giovani. In crema o in polvere non importa, l’importante è che il prodotto usato dia alle nostre guance un effetto arrossato.

Conclusione: quali tendenze trucco seguirete questa estate?

Siamo arrivati alla fine!

Come avete visto, non c’è nulla di complicato e di assolutamente nuovo. Io vi ho proposto i look che amo di più e che troverete sui miei canali social nei prossimi mesi.

Quale tra questi trend make-up proverete durante questa estate 2021?

Prodotti make-up consigliati per questa estate 2021

FAQ: e domande che mi pongono più spesso

  1. Quali sono le tendenze makeup di quest'estate?

    Le tendenze makeup di quest'estate non sono poi così diverse dall'anno passato,infatti troviamo: le soap brows, il makeup no-makeup, l'eyeliner grafico e colorato. Ci sono però anche altre varianti come: le labbra satinate, le guance arrossate ed altri ancora.

  2. Quali sono i colori di tendenza dell'estate 2021?

    Quest'estate per il makeup occhi possiamo sbizzarrirci con i colori, abbiamo la possibilità di creare linee di eyeliner totalmente colorate o giocare con i colori più caldi come quelli del tramonto.

  3. Come creare il look “baciato dal sole”?

    Quest'anno il look “baciato dal sole” sarà uno dei protagonisti e ricrearlo sarà una passeggiata! Bisognerà munirsi di un bronzer ed applicarlo sulle zone del viso dove più colpisce il sole: guance e ponte del naso.

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!