Come truccare e valorizzare gli occhi marroni 👀

come truccare gli occhi marroni

come truccare gli occhi marroni

L’articolo ti sembra troppo lungo da leggere? Prova l’ innovativa modalità stories cliccando qui!

Se avete gli occhi castani probabilmente saprete che sono i più diffusi al mondo. Questo non significa che siano meno affascinanti degli occhi verdi o azzurri, anzi.

Dalle loro tonalità spesso schizzano le varietà più cangianti, rendendo gli occhi marroni terribilmente intensi, mai noiosi.

Quindi fate attenzione a non sottovalutare le potenzialità di questo colore: vi sorprenderà scoprire che non ci sono limiti nel truccare gli occhi castani.

Proseguendo nella lettura vedrete infatti come sia possibile giocare con tante tonalità diverse di ombretti.

Nel video è presente un tutorial con due idee trucco per gli occhi marroni!

Se volete invece una panoramica su come truccarsi gli occhi o su come truccarsi gli occhi verdi leggete i miei articoli dedicati!

Io vado molto fiera dei miei occhi marroni e nell’articolo di oggi vi svelerò tutti i segreti per valorizzarli al meglio! Siete pronti?

Come truccare gli occhi castani: la scelta dei colori

I vostri occhi sono marrone chiaro? Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola.

Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone.

Lo so, solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell’iride, perché si rischia di affievolirne la bellezza. Ma in questo caso vale proprio l’opposto. Non abbiate paura di osare, dunque!

Un altro abbinamento che mi sento di consigliarvi è quello con i toni dal finish metallizzato.

Via libera a ombretti color bronzo e oro, quindi, oltre a quelli già citati, ma valutate anche le sfumature del rosa e dell’arancio!

Sconsiglierei invece un po’ tutti i toni pastello, che rischiano di spegnere il vostro sguardo.

Come vedete, le possibilità sono davvero tante e non vi resta che sperimentare!

Il miglior trucco giorno per occhi castani

trucco occhi marroni

Esiste un make-up capace di far risaltare gli occhi marroni? La risposta è: certo! Vanno comunque valutate le vostre esigenze.

Ad esempio,se vi occorre un trucco giorno e volete mantenere un look sobrio, vi consiglio un make-up nude, che preveda le sfumature più tenui del marrone e del pesca, accompagnate da un tocco generoso di mascara.

Se invece vi piace osare, mantenendo sempre un aspetto delicato, potete optare per una palpebra neutra a cui applicherete una riga di eye-liner color blu,viola o verde.

Trucco sera per valorizzare gli occhi castani

trucco da sera su occhi castani

Ma veniamo invece al look da sera o per le occasioni speciali. Probabilmente è quello che più vi spaventa, in cui vorreste giocare col trucco, ma senza rischiare di fare pasticci.

Ecco che ci viene in aiuto il buon vecchio smokey eyes: una tecnica di make-up occhi sempre attuale.

La tecniche smokey eyes e cut-crease

Il nero e il marrone delle vostre palette andranno benissimo, ma nulla vi vieta di usare anche i colori con cui vi sentite più a vostro agio.

In questa tecnica è importante che facciate attenzione all’applicazione della base, e ovviamente alla cura della sfumatura.

Per un look ancora più glamour vi consiglio di puntare sugli ombretti metallizzati per i vostri cut-crease.

Per i meno avvezzi ai tecnicismi, questo termine potrebbe sembrare una tendenza di ultima generazione: in realtà è stato il make-up delle celebrità degli anni ’60.

Avete presente la modella inglese Twiggy, o la nostra amata Mina? Ecco, parliamo proprio di quello!

Consigli per valorizzare al meglio i vostri occhi

Per dare maggiore intensità allo sguardo, ad esempio, potete applicare l’eye-liner, o contornare l’occhio con una matita nera (ma anche blu, verde o viola).

In questo modo otterrete un effetto estremamente sensuale: i vostri occhi non saranno mai stati così penetranti.

Infine, vi lascio un piccolo trucco per ampliare il vostro sguardo. Applicate una matita color avorio nella rima interna dell’occhio, e abbondate col mascara sulle vostre ciglia!

Ora che avete tutti gli strumenti per giocare con le vostre palette, non vi resta che sperimentare col make-up, e dare ancora maggior risalto ai vostri bellissimi occhi marroni!

Se volete maggiori informazioni sul fondotinta utilizzato è il Bourjois Healthy mix!

Fatemi sapere il metodo che utilizzate per truccarvi gli occhi e continuate a seguire il mio blog per avere sempre nuovi suggerimenti sul make-up!

Webstory: Come truccare e valorizzare gli occhi marroni

Citando le stesse parole di Google:

Una web story è un formato di narrazione visiva (In stile instagram stories) che immerge l’utente in un’esperienza a schermo intero del contenuto. Provalo e fammi sapere!

Dove trovare i prodotti utilizzati in questo make-up occhi marroni al miglior prezzo

FAQ: Le domande che mi pongono più spesso

  1. Come truccare gli occhi marroni grandi

    Chi ha gli occhi marroni può ritenersi davvero fortunato, perché può usare tutti i colori che desidera. Nel caso in cui possediate gli occhi grandi consiglio di usare i colori più profondi come il nero, il grigio, il blu profondo ed evitare tutti i colori troppo chiari che potrebbero ingrandire ancora di più i vostri occhi

  2. Come truccare gli occhi marroni piccoli?

    Per quanto riguarda gli occhi piccoli bisogna evitare il più possibile i colori troppo scuri, optate per gli ombretti nude e luminosi

  3. Che colori devo usare per far risaltare gli occhi marroni?

    Come ho già detto anche nel mio articolo dedicato, gli occhi marroni possono essere truccati con qualsiasi tonalità, da evitare i pastello. Se volete creare dei look più particolari optate per il blu, il verde ed il viola

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.