Tagli di capelli 2021: tutte le tendenze

tagli capelli 2021

tagli capelli 2021

Se è vero, come diceva Coco Chanel, che i più grandi cambiamenti nella vita di una donna vengono sanciti da un taglio di capelli, è bene prendere sul serio la faccenda!

Scherzi a parte, non sarà una questione di così grande importanza – sono solo capelli, del resto, e ricrescono in fretta o al massimo si possono acquistare delle extension per capelli per tamponare un taglio radicale – ma perché non dare comunque una sbirciatina ai trend che riguardano i tagli del 2021?

In questo modo, avremo le idee più chiare (e le giuste aspettative) quando andremo dal nostro hair-stylist di fiducia!

Ecco perché in questo articolo, un po’ diverso dalle recensioni prodotti o dalle idee make-up che vi propongo di solito, voglio offrirvi qualche spunto per osare in un look diverso dal solito e perché no, magari cambiare il proprio taglio di capelli.

Quali sono le tendenze 2021 per capelli corti?

La ciclicità è una delle certezze della moda, e a questa grande verità ben si associa il revival del punk-rock che, alleggerito delle sue implicazioni anarchiche dei primi anni ’80, ci viene restituito in tutta la sua energia spiazzante.

Trovo che uno dei look più riusciti in questo senso sia quello proposto dalla principessa Charlene di Monaco che, proprio in virtù del suo ruolo, ha letteralmente sorpreso tutti!

Al look androgino ci ha abituato da tempo, invece, la meravigliosa Tilda Swinton, con la sua diafana eleganza. Nel complesso si tratta di un taglio corto sui lati e più lungo nella parte alta.

La sua caratteristica è quella di allungare il viso, per cui si adatta bene anche a chi ha i lineamenti rotondi. Inoltre, non è da trascurare il fatto che questo stile è perfetto sia coi capelli lisci che con quelli mossi!

Altra tendenza 2021 per i capelli corti è un grande classico che ci arriva, questa volta, direttamente dagli anni ’60: il bob. Ideale per tutti i tipi di capelli, può essere portato ordinato, con una piega liscia fatta con phon e piastra, oppure casual, con l’aiuto di un po’ di styling per capelli.

Ma non dimentichiamoci del “wet hair” che quest’anno abbiamo visto sfoggiato da Francesca Michielin a Sanremo. Un look che non passa inosservato e che, sono certa, continueremo a vedere durante tutto il 2021!

Capelli medi: tutti i trend del 2021

Per i tagli medi troviamo il classico long bob, una certezza in fatto di eleganza e che sono contenta di trovare tra le tendenze di quest’anno.

Inoltre, insieme al wet look, tornano anche le frange, da modulare anche in base al proprio viso e allo stile. Affidatevi al vostro specialista di fiducia e lasciatevi consigliare su quale tipo di frangia puntare: lunga, corta o laterale.

Infine, tra i tagli di capelli medi trova posto anche il carrè con la frangia corta.

Capelli lunghi sempre alla moda

Non si può parlare di capelli lunghi senza pensare alle icone degli anni ’70.

Ed è proprio a loro, dive intramontabili quali Brooke Shields o Ali MacGraw, infatti, che sembrano ispirarsi le tendenze per i capelli lunghi del 2021.

Lo stile è rigorosamente mosso e spettinato, ma se avete paura che il vostro viso magro “scompaia”, tagliate la frangia e vedrete come le proporzioni risulteranno più bilanciate.

Se lo stile hippy non è proprio il vostro forte, invece, potete optare per dei tagli scalati, anche questi accompagnati da una frangia della lunghezza preferita, che doneranno un po’ di volume e movimento al vostro look.

Non sempre, tuttavia, si ha il tempo o la pazienza di far crescere a sufficienza i propri capelli.

Niente di troppo grave: grazie al cielo hanno inventato le extension! Ne potete trovare diverse e per qualsiasi prezzo. Naturalmente affidatevi a un professionista che sappia consigliarvi al meglio, sulla base delle vostre esigenze e della tipologia di capelli!

A questo punto sono davvero curiosa di saperne di più sul vostro taglio di capelli preferito del 2021!

Condividi se hai trovato utile l'articolo!

Make-up artist autore dell'articolo: Claudia Neacsu

Grande sognatrice e appassionata di make-up. Sin da bambina è stata catturata da questo mondo artistico e pieno di colori, al punto da spingerla a frequentare un’accademia per diventare una truccatrice professionista.

Sito web Facebook Instagram Linkedin YouTube

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se ti sono stata utile puoi supportare il mio Blog semplicemente cliccando su una delle pubblicità che vedi negli articoli. Ti ringrazio!